Prima Categoria - Girone G
Lavorate vs Olympic Salerno
11/01/2025
Sarno
Prima Categoria - Girone G
Fidelis Agro - 2
Olympic Salerno - 1
11/5/2015
Epilogo di stagione amaro per l’Olympic Salerno. La formazione biancorossa viene superata per due reti ad uno dal Volcei Buccino nella decisiva sfida play out ed è costretta a dire addio (almeno per il momento) al campionato di Promozione. Nella prima frazione di gioco, vista anche la grossa posta in palio, le due formazioni di studiano. Viene fuori un primo tempo molto maschio, con interventi decisi da entrambe le parti. Al 20’ minuto si rende pericoloso il Volcei Buccino: filtrante di Falcone per Nisivoccia che elude la trappola del fuorigioco e si invola verso la porta dell’Olympic Salerno. Provvidenziale l’intervento di Camberlingo a sventare la minaccia.
Leggi il testo integrale del comunicato:
9/5/2015
Finalmente si gioca. Si disputerà infatti domani pomeriggio (fischio d’inizio fissato per le ore 16:30) allo stadio “Dony Rocco” di Campagna l’incontro di play out del girone D del campionato di Promozione tra il Volcei e l’Olympic Salerno. La gara era inizialmente programmata per il 3 maggio alle ore 16:30 presso lo stadio “Paolino Via” di Buccino ma fu rinviata al 10 maggio su altra struttura sportiva su disposizione della Prefettura di Salerno. Proprio in merito alla decisione di rinviare di una settimana il match, che aveva scatenato non poche polemiche, è intervenuto il presidente dell’Olympic Salerno Matteo Pisapia. “Sono a conoscenza del fatto che i sostenitori dell'Asd Volcei Calcio, nonché persone vicine alla società di Buccino, non hanno preso di buon grado la decisione della Prefettura di spostare l'incontro su un altro impianto – ha affermato il massimo dirigente della società biancorosso. Vorrei precisare che la nostra richiesta di verifica sull'effettiva agibilità degli spalti è stata fatta esclusivamente per garantire ai sostenitori dell'Olympic Salerno che avevano manifestato la volontà di vedere l'incontro così importante, di seguire la squadra biancorossa in totale sicurezza e tranquillità anche in trasferta.
Leggi il testo integrale del comunicato:
2/5/2015
L’Olympic Salerno resta alla finestra. L’incontro di play out del girone D del campionato di Promozione tra il Volcei e la formazione biancorossa inizialmente programmato per il 3 maggio alle ore 16:30 presso lo stadio “Paolino Via” di Buccino è stato rinviato al prossimo 10 maggio con fischio d’inizio sempre alle ore 16:30 su altra struttura sportiva che sarà successivamente indicata dalla Figc – Lega Nazionale Dilettanti, il tutto su disposizione della Prefettura di Salerno. Quest’ultima con una nota inviata alle stesse società interessate ed alla Figc Campania ha fatto sapere che l’impianto “Via” di Buccino è al momento sprovvisto di spalti e di mura perimetrali ed allo stesso tempo sono in corso dei lavori per la realizzazione della tribuna, pertanto non sussistevano le condizioni per l’incolumità dei tesserati e dei tifosi di entrambe le squadre interessate alla gara.
Leggi il testo integrale del comunicato: