Prima Categoria - Girone G
Olympic Salerno vs Atletico Nuceria
30/11/2024
Fratte
Prima Categoria - Girone G
Salerno Guiscards - 2
Olympic Salerno - 2
31/3/2015
Torna al successo la formazione Juniores dell’Olympic Salerno che al “Terzo Tempo” di San Mango Piemonte supera la Temeraria per sei reti a due nella decima giornata di ritorno del campionato regionale di Attività Mista. Il tecnico della formazione biancorossa schiera la squadra con il modulo 4-3-3 con Caravano in porta, difesa composta da Di Nicola, Picariello, Saviello e Bisogno. Nella zona nevralgica spazio a Ciardiello, Bruno e Donnarumma. In avanti tridente composto da Minutolo, Altimari e Francesco Brancaccio. All’ottavo minuto passa in vantaggio l’Olympic Salerno: gran conclusione dalla media distanza di Ciardiello con Martucci che riesce a deviare la sfera ma non ad evitare la rete della formazione biancorossa.
Leggi il testo integrale del comunicato:
29/3/2015
Prezioso pareggio esterno per l’Olympic Salerno. La formazione biancorossa impatta per uno ad uno contro l’Intercasali 2005 e porta a casa un altro punto utile per la lotta ai play out ed alla conseguente salvezza nel campionato di Promozione. L’Intercasali si rende subito pericolosa al diciottesimo minuto con un tiro di Cartone dal vertice destro dell’area di rigore che si perde però di poco alto sul fondo. Pronta risposta dell’Olympic Salerno. La formazione biancorossa si rende infatti pericolosa con una conclusione dal vertice destro dell’area di rigore da parte di Altimari che si perde però abbondantemente sul fondo.
Leggi il testo integrale del comunicato:
27/3/2015
Impegno esterno per l’Olympic Salerno che domani pomeriggio (sabato) con inizio alle ore 15 sarà di scena allo stadio “Giannattasio” di Prepezzano a Giffoni Sei Casali contro l’Intercasali 2005 nel match valevole quale tredicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione – girone H. Si tratta di un vero e proprio scontro salvezza. La formazione biancorossa guidata in panchina da mister Mario Alfieri è chiamata a dare continuità alla bella e sofferta vittoria ottenuta nello scorso turno di campionato contro il Sassano per portare a casa altri punti pesanti in chiave salvezza.
Leggi il testo integrale del comunicato:
24/3/2015
Sconfitta casalinga per la formazione Juniores dell’Olympic Salerno che viene superata con il punteggio di sette reti a due dalla Nocerina nel match valevole quale ventiduesima giornata del campionato regionale di Attività Mista. Un risultato pesante ma allo stesso tempo anche troppo ampio nelle proporzioni per i giovani in maglia biancorossa. Da un lato c’era infatti la Nocerina che, anche in virtù del turno di riposo osservato dalla prima squadra, ha rafforzato la rosa con ben cinque calciatori che abitualmente disputano il campionato di Eccellenza, dall’altro vi era invece un’Olympic Salerno costretta a fare i conti con ben undici indisponibilità. Assenze pesanti per il tecnico biancorosso Sica che si è trovato così con solo quattordici elementi a disposizione.
Leggi il testo integrale del comunicato:
22/3/2015
L’Olympic Salerno supera con il punteggio di due reti ad uno il Sassano Calcio nella gara valevole quale dodicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione – girone D e conquista tre punti di vitale importanza per il proseguo del campionato. Onore e merito comunque al Sassano che disputato comunque un’ottima gara, onorando in questo modo sino alla fine il campionato. La formazione ospite guidata in panchina da mister Cavaliere parte subito forte e nei primi minuti del match mette sovente in difficoltà la retroguardia dell’Olympic Salerno. Prima De Stefano e poi Albano infatti sbagliano clamorosamente due facili occasioni a pochi passi dal portiere Bracciante.
Leggi il testo integrale del comunicato:
20/3/2015
Impegno casalingo per l’Olympic Salerno che affronterà domani (sabato 21 marzo) con inizio alle ore 15 allo stadio Figliolia di Baronissi il Sassano Calcio nel match valevole quale dodicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione – girone D. Si tratta della prima di quattro finali che attendono la formazione biancorossa chiamata a racimolare il maggior numero di punti possibili per migliorare la propria posizione in graduatoria in vista dei play out per la permanenza in categoria. Dal canto suo il Sassano sembra non aver più nulla da chiedere a questa stagione.
Leggi il testo integrale del comunicato:
17/3/2015
Vittoria esterna per la formazione Juniores dell’Olympic Salerno che supera in trasferta la Giffonese per quattro reti ad uno nel match valido come ottava giornata di ritorno del torneo regionale di Attività Mista. Mister Sica deve rinunciare per questo incontro allo squalificato Picariello ed agli infortunati Bassi, Provenza, Grillo e Sersante ma conferma il modulo 4-3-3. Spazio dunque a Caravano in porta linea difensiva composta da Bisogno, D’Elia, Saviello e Citro, terzetto di centrocampo composto da Bruno, Donnarumma (entrambi al rientro dopo la squalifica) e Ciardiello. In avanti spazio al tridente formato da Brancaccio, Altimari e Minutolo. Nella prima frazione di gioco l’Olympic Salerno si rende pericolosa in diverse occasioni. Al 20’ ci prova Minutolo con un preciso pallonetto che scavalca anche il portiere di casa Romeo ma termina di poco alto.
Leggi il testo integrale del comunicato:
15/3/2015
L’Olympic Salerno conquista un prezioso pareggio in chiave salvezza sul difficile campo del Cilento Santa Maria nella gara valevole quale undicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione – Girone D. Finisce zero a zero ma la formazione di mister Alfieri ha avuto anche l’opportunità di tornare a casa con l’intera posta in palio. Gara equilibrata nella prima frazione di gioco. Poche occasioni sia per il Cilento Santa Maria che per l’Olympic Salerno. I biancorossi si rendono pericolosi al 20’ minuto con un calcio di punizione di Pastore che viene salvato dall’estremo difensore del Cilento Santa Maria. Al 25’ minuto ci prova ancora Pastore con una conclusione dal limite dell’area che però non sortisce gli effetti sperati.
Leggi il testo integrale del comunicato:
13/3/2015
Impegno in trasferta per l’Olympic Salerno che domani (14 marzo) con fischio d’inizio alle ore 15 sarà di scena a Santa Maria di Castellabate contro la locale formazione del Cilento Santa Maria nel match valido quale undicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione – girone H. La formazione guidata in panchina da mister Alfieri è chiamata a rialzare subito la testa dopo la brutta prestazione e la pesante sconfitta subita domenica scorsa tra le mura amiche del Figliolia contro la Rocchese. Intanto l’Olympic Salerno sbarca sulla Rai. Alla società del presidente Matteo Pisapia è stato infatti dedicato un ampio servizio nel corso del telegiornale andato in onda su Rai Sport 1. Il giornalista Luca Cardinalini si è occupato delle numerose iniziative portate avanti dal club biancorosso come l’Olympic for Fair Play ed anche il recente gemellaggio con la società libanese del Tadamon Sour, vincitrice del campionato locale nel 2013 ed attualmente iscritta alla Premier League libanese.
Leggi il testo integrale del comunicato:
10/3/2015
Sconfitta casalinga per la formazione juniores dell’Olympic Salerno. I biancorossi si arrendono per tre ad uno al Faiano nella gara valevole quale settima giornata di ritorno del campionato regionale di Attività Mista. Mister Sica schiera la formazione con il solito modulo 4-3-3 ma è costretto a rinunciare in difesa a Varriale e D’Elia. In retroguardia spazio quindi a Bassi tra i pali, De Nicola (all’esordio con la maglia della formazione juniores) sulla corsia destra, Bisogno sulla corsia di sinistra e coppia centrale composta da Picariello e Saviello. Assenze pesanti anche a centrocampo dove mister Sica deve fare a meno di Bruno e Donnarumma per squalifica. Nella zona nevralgica del campo trovano così spazio Antonio Brancaccio, Bifulco e Provenza. In attacco mister Sica deve rinunciare agli infortunati Grillo e De Michele nonché a Francesco Brancaccio fermato poco prima della gara da un fastidioso attacco influenzale. Si rivede così in campo dopo lunga assenza Sersante che va a comporre il tridente avanzato con Altimari ed il capitano Minutolo
Leggi il testo integrale del comunicato:
8/3/2015
La più brutta Olympic Salerno della gestione Alfieri rimedia una pesante sconfitta tra le mura amiche dello stadio Figliolia nella decima giornata di ritorno del campionato di Promozione – Girone C. I biancorossi si arrendono per quattro a zero alla Rocchese e si complicano la vita da soli nel cammino verso la salvezza. Prima della gara in occasione della Festa della Donna si è svolta l’iniziativa “L’Asd Olympic Salerno celebra lo sport salernitano in rosa”. La società biancorossa con in testa il presidente Matteo Pisapia ha donato alcuni gadget e mimose a Liala Corfeo (socia dell’Asd Olympic Salerno), Annapaola Truono dell’Orakom Royal Volley Salerno, Francesca Santoriello della Pechegna Karate Club Salerno, Marianna Taddeo della Salernitana Calcio a cinque femminile ed alla ex campionessa mondiale di scherma nonché testimonial del progetto Olympic for Fair Play per conto della stessa società biancorossa. L’Olympic Salerno ringrazia le società di appartenenza di ogni singola atleta per l’adesione e la disponibilità nei confronti della lodevole iniziativa.
Leggi il testo integrale del comunicato:
6/3/2015
Impegno casalingo per l’Olympic Salerno che domenica (fischio d’inizio ore 11) affronterà allo stadio Figliolia di Baronissi la Rocchese nel match valevole come decima giornata di ritorno del campionato di Promozione – girone D. Nessun problema di formazione per il tecnico della formazione biancorossa Mario Alfieri che può contare su tutti gli elementi a sua disposizione. La Rocchese è in piena lotta per il salto di categoria, dal canto suo l’Olympic Salerno dopo aver ripreso a far punti domenica scorsa contro la Poseidon vuole continuare a raccogliere punti sulla strada che conduce alla salvezza. Intanto nuova iniziativa della società biancorossa.
Leggi il testo integrale del comunicato:
3/3/2015
Grande impresa della formazione juniores dell’Olympic Salerno che supera in trasferta il Costa d’Amalfi con il punteggio di quattro a due nella gara valevole come sesta giornata di ritorno del campionato regionale di Attività Mista. Mister Sica dispone la sua formazione con il solito modulo 4-3-3 con Bassi a difesa dei pali, Minutolo arretrato nella posizione di terzino destro, D’Elia e Varriale coppia centrale e Bisogno sulla corsia sinistra. Nella zona nevralgica del campo spazio a Donnarumma, Bruno e Provenza, tridente offensivo composto da Francesco Brancaccio, Altimari e Grillo. Inizio in salita per l’Olympic Salerno che si trova subito a rincorrere l’avversario. Al 9’ infatti Pappalardo da calcio d’angolo calcia la sfera sul primo palo, Minutolo preferisce lasciar filtrare la palla anziché rinviarla, ma la stessa assume una traiettoria beffarda e si insacca alle spalle di Bassi. Al 15’ piove sul bagnato in casa Olympic: Grillo è costretto ad abbandonare il campo per una brutta botta alla caviglia. Mister Sica inserisce quindi Saviello nel ruolo di terzino destro, riportando capitan Minutolo alle sue consuete mansioni di esterno offensivo.
Leggi il testo integrale del comunicato:
1/3/2015
Prezioso pareggio esterno in chiave salvezza per l’Olympic Salerno. Finisce a reti inviolate la gara tra la Poseidon 1958 e la formazione biancorossa, match valido quale nona giornata di ritorno del campionato di Promozione – girone D. Vista l’importanza della gara le due formazioni hanno badato prima di tutto a difendersi, concedendo davvero poco alla formazione avversaria. Di conseguenza, è stata una gara scialba con davvero pochissime emozioni sia da una parte che dall’altra. Nella prima frazione di gioco la Poseidon si rende pericolosa al 20’ minuto con una conclusione di Cirillo che non crea però eccessivi problemi all’estremo difensore dell’Olympic Salerno, Bracciante. Nei minuti finali si rende pericolosa invece l’Olympic Salerno. Al quarantesimo minuto lancio lungo dalla difesa ed uscita piuttosto avventata di testa da parte dell’estremo difensore di casa Calamusa, la sfera termina così sui piedi di Bifulco che vedendo il portiere fuori dai pali lascia partire una conclusione dalla lunga distanza che si perde però alta sulla traversa. Nella ripresa sono davvero poche le occasioni degne di nota della gara.
Leggi il testo integrale del comunicato: