Prima Categoria - Girone G
Olympic Salerno vs Atletico Nuceria
30/11/2024
Fratte
Prima Categoria - Girone G
Salerno Guiscards - 2
Olympic Salerno - 2
23/12/2014
Rocambolesca sconfitta per la compagine juniores dell’Olympic Salerno. La formazione guidata in panchina da mister Sica viene superata per quattro a tre dalla Temeraria 1957 di San Mango. Il tecnico della formazione biancorossa schiera inizialmente la squadra con il classico 4-4-2 con Bassi a difesa dei pali, difensa composta da Bisogno sulla corsia destra, Citro sulla fascia sinistra e coppia centrale composta da Saviello e Donnarumma. Quest’ultimo al rientro dopo l’infortunio subito nella sfida con il Costa d’Amalfi, viene adattato da difensore centrale vista la solita emergenza nel reparto arretrato. A centrocampo spazio a Sersante, Donadio, Bruno e Minutolo, coppia d’attacco composta da Altimari e Brancaccio. Passano sette minuti e la formazione ospite passa in vantaggio.
Leggi il testo integrale del comunicato:
21/12/2014
Finisce uno ad uno il match tra l’Olympic Salerno ed il Real Stella di Battipaglia, mister Alfieri colleziona il terzo risultato utile consecutivo da quando siede sulla panchina della formazione biancorossa, ma quante recriminazioni in casa Olympic. Nella prima frazione di gioco partono subito forte i padroni di casa che in alcune circostanze si rendono pericolosi. Al 14’ minuto però è la formazione ospite a passare in vantaggio sfruttando un errore in retroguardia dell’Olympic Salerno. Carfagna si trova così a tu per tu con il portiere Bracciante ed insacca. I biancorossi non si perdono d’animo dopo lo svantaggio e si lanciano sin da subito all’attacco alla ricerca del pareggio. A questo punto sale in cattedra il portiere del Real Stella Battipaglia che con tre interventi prodigiosi salva la propria porta. Ci provano Pastore su punizione, Carucci e De Michele, ma l’estremo difensore della formazione battipagliese Primadei si supera e salva letteralmente la sua porta.
Leggi il testo integrale del comunicato:
19/12/2014
Impegno casalingo per l’Olympic Salerno che nella quindicesima giornata del campionato di Promozione – Girone D affronta il Real Stella di Battipaglia. Gara in programma domenica 21 dicembre allo stadio “Figliolia” con fischio d’inizio alle ore 11. La sfida tra Olympic Salerno e Real Stella Battipaglia sarà diretta dal signor Francesco Falco della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Francesco Passaro appartenente anch’esso alla sezione di Nola e Marco Scaglione appartenente alla sezione di Napoli. Per la gara di domenica il tecnico Mario Alfieri potrà nuovamente contare sul difensore Sandrigo, pienamente recuperato dopo i problemi fisici delle ultime settimane. In occasione della gara contro la Real Stella Battipaglia la società cara al presidente Matteo Pisapia donerà l’incasso alla Fondazione ANT Italia Onlus.
Leggi il testo integrale del comunicato:
16/12/2014
L’Olympic Salerno comunica l’ingaggio dell’attaccante classe 1993 Nicola Casaburi proveniente dal Serino e del centrocampista classe 1983 Giovanni Bracciante proveniente dall’Arsenal Salerno. Intanto rotonda vittoria per la formazione juniores dell’Olympic Salerno che supera in trasferta per cinque ad uno la Nocerina. La formazione biancorossa si schiera in campo con il classico 4-4-2: conferma in blocco per il pacchetto arretrato con Bassi in porta, Bisogno e Citro terzini, De Falco e Saviello coppia centrale; linea verde a centrocampo con tre ’98 con Provenza, Brancaccio A. e Pierro, completa il reparto capitan Minutolo esterno a destra. In attacco Brancaccio F. e Altimari.
Leggi il testo integrale del comunicato:
14/12/2014
Seconda vittoria stagionale per l’Olympic Salerno che supera per due reti a zero il Real Bellizzi in quel di Prepezzano. Prime due vittorie consecutive in Promozione nella storia della società cara al presidente Matteo Pisapia. Mister Alfieri dal canto suo centra il secondo successo da quando siede sulla panchina della formazione biancorossa, conquistando anche una vittoria in trasferta che mancava da ben undici mesi. L’ultima vittoria in trasferta era stata conquistata dall’Olympic Salerno il 16 gennaio 2014 quando sempre a Prepezzano la formazione biancorossa superò l’Intercasali 2005 per tre reti a zero.
Leggi il testo integrale del comunicato:
13/12/2014
Impegno esterno per l’Olympic Salerno. La formazione guidata in panchina dal tecnico Mario Alfieri sarà, infatti, di scena domani pomeriggio (inizio ore 14:30) sul campo di Prepezzano di Giffoni Sei Casali contro il Real Bellizzi nella gara valevole come quattordicesima giornata del campionato di Promozione – Girone D. Sarà una nuova sfida salvezza per la formazione biancorossa, il Real Bellizzi occupa l’ultima posizione in graduatoria con un solo punto al suo attivo. Nuova iniziativa della società cara al presidente Matteo Pisapia, con una giornata interamente dedicata ai papà dei calciatori della Scuola Calcio, della Juniores e della Prima Squadra targate Olympic Salerno. Saranno, infatti, proprio i papà a scendere in campo domani (14 dicembre) presso il campo coperto della Sequoia sita in via De Vita 5 a Pellezzano/Fratte. Appuntamento fissato per le ore 10:30.
Leggi il testo integrale del comunicato:
9/12/2014
Torna al successo la formazione juniores dell’Olympic Salerno che supera tra le mura amiche dello stadio Settembrino la Giffonese con il punteggio di due reti a zero. Nella prima frazione di gioco mister Sica schiera la sua squadra con il classico 4-4-2 con Bassi a difesa dei pali, in difesa Bisogno sulla corsia di destra e Citro sulla fascia sinistra, al centro De Falco e Saviello, riproposto per l’occasione nel ruolo di centrale difensivo. Nella zona nevralgica del campo spazio a Sersante e Minutolo sulle corsie laterali con Ciardiello e Donadio al centro. In attacco spazio alla coppia formata da F. Brancaccio e Grimaldi, con quest’ultimo che sostituisce Altimari che indisponibile per tutta la settimana si accomoda in panchina.
Leggi il testo integrale del comunicato:
7/12/2014
Vittoria doveva essere… e vittoria è stata. L’Olympic Salerno supera l’Intercasali 2005 per due reti ad uno, conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza ed anche la prima vittoria stagionale. Un successo che mancava da tanto, troppo tempo in casa biancorossa: l’ultima vittoria dell’Olympic Salerno infatti risaliva al 9 febbraio 2014. Dieci mesi d’attesa per la società cara al presidente Matteo Pisapia che, dopo tante amarezze, è tornato finalmente a gioire per la vittoria della sua squadra. E pensare che la gara si era messa subito male per la formazione guidata in panchina da mister Mario Alfieri, al suo esordio sulla panchina dell’Olympic Salerno.
Leggi il testo del comunicato:
5/12/2014
Impegno casalingo per l’Olympic Salerno che domenica con fischio d’inizio alle ore 11 ospiterà tra le mura amiche dello stadio “Figliolia” di Baronissi l’Intercasali 2005 nel match valido quale tredicesima giornata del campionato di Promozione – girone D. Gara che segnerà l’esordio in campionato sulla panchina della formazione biancorossa del neo tecnico Mario Alfieri. La gara di domenica sarà un vero e proprio scontro salvezza per entrambe le formazioni. L’Olympic Salerno è chiamata a centrare la sua prima vittoria stagionale per continuare a sperare nella salvezza.
Leggi il testo integrale del comunicato:
3/12/2014
Mario Alfieri è il nuovo allenatore dell’Olympic Salerno. Ricco il curriculum da calciatore del neo tecnico della formazione biancorossa che può vantare un bagaglio di esperienza di ben quindici anni di professionismo trascorsi in società di serie B e di serie C ed anche di tutta la trafila nel settore giovanile dell’Inter. Nonostante il momento poco felice attraversato dall’Olympic Salerno, il neo tecnico Alfieri è felice di essere entrato a far parte della famiglia biancorossa: “La situazione non è semplice ed anche il tempo non è dalla nostra parte – afferma lo stesso Alfieri – allo stesso tempo però sono contento di iniziare questa nuova avventura con l’Olympic Salerno. Già in passato ero stato contattato dal presidente Pisapia, finalmente siamo riusciti a fare questo matrimonio. Con il lavoro cercheremo di migliorare gara dopo gara e di regalare qualche soddisfazione al presidente Pisapia dopo tante delusioni. Lavorerò – conclude Alfieri – molto sulla mentalità dei ragazzi, voglio gente che sia felice di indossare questa maglia, lavoreremo anche in ottica futura, getteremo le basi anche per le prossime stagioni”.
Leggi il testo integrale del comunicato: