Prima Categoria - Girone G
Lavorate vs Olympic Salerno
11/01/2025
Sarno
Prima Categoria - Girone G
Fidelis Agro - 2
Olympic Salerno - 1
25/11/2012
La prima di Marinari coincide con il ritorno alla vittoria per l'Olympic Salerno. Partita mai in discussione per gli undici di casa che vincono addirittura per 10 a 1 contro l'Atletico Calcio Angri. Mattatori di giornata, capitan Salvati che realizza 4 gol (quindicesima rete stagionale) e Diego Collina che realizza 3 gol. Da segnalare l'esordio di Antonio Efficie tra i pali dell'Olympic Salerno che a 44 anni ha deciso di indossare nuovamente i guantoni e dare una mano alla compagine del presidente Pisapia dato le contemporanee assenze per squalifica di Valiante e Sguazzo. Le altre 3 marcature portano la firma di Gasparotti su azione personale, Trapani e Zurlo. Il prossimo turno vedrà l'Olympic disputare fuori casa il primo derby stagionale di campionato contro il Salernum.
22/11/2012
In serata l'Asd Olympic Salerno ha raggiunto l'accordo con Mister Antonio Marinari per ricoprire l'incarico di allenatore della prima squadra. Antonio, contattato nella giornata di ieri, si è dimostrato da subito possibilista sull'opportunità presentatasi ed ha accettato con molto entusiasmo l'incarico. Giovedì sera sosterrà il primo allenamento presso l'impianto sportivo Settembrino dove prenderà confidenza per la prima volta con il gruppo. A suo fianco ci sarà ancora il preparatore dei portieri Antonio Efficie che ha deciso di voler continuare l'avventura con l'Olympic Salerno nonostante le dimissioni di Imparato, viceversa il secondo di Imparato, Valter Santoro, ha seguito Leonardo nella scelta. A Valter va il ringraziamento da parte della società presieduta dal presidente Pisapia per la preziosa collaborazione in questi primi due mesi e mezzo di lavoro sul campo e gli augura le migliori fortune sia nel campo professionale che familiare.
20/11/2012
Dopo un incontro con i vertici della società nella serata di lunedì, Mister Leonardo Imparato ha rassegnato le proprie dimissioni da responsabile tecnico della prima squadra dell'Asd Olympic Salerno per motivi strettamente personali. La società nella persona del presidente Matteo Pisapia ed il presidente onorario Fabio Gatto, vuole pubblicamente ringraziare Mister Imparato per il lavoro svolto in questi mesi in cui ha sempre profuso il massimo impegno sia dal punto di vista professionale/tecnico che dal punto di vista umano a partire dal suo ingresso nella famiglia biancorossa nel febbraio di quest'anno fino all'ultimo incontro disputato sabato contro la capolista Evoli nell'attuale stagione agonistica. Nel rivolgere a Leonardo i più sentiti auguri per una vita futura sempre ricca di successi e soddisfazioni sia personali che professionali, la società comunica di volersi prendere alcuni giorni di tempo per riflettere sul nome del successore a cui affidare la gestione tecnica dell'organico della prima squadra del sodalizio biancorosso salernitano.
Pubblichiamo la lettera di arrivederci di Mister Imparato che ci ha fatto recapitare stamani dopo le sue dimissioni:
"A volte la vita ci mette davanti a decisioni improvvise ed inaspettate che interrompono qualcosa di bello ma che non possono esimere dallo scegliere: per motivi strettamente personali che esulano il rettangolo di gioco, ho dovuto lasciare l'Olympic Salerno. Lascio una squadra in salute costruita (dopo una salvezza raggiunta meritatamente nella precedente stagione) sapientemente e secondo un preciso progetto di gioco insieme al presidente Matteo Pisapia, in grado di sorprendere e raggiungere obiettivi mai raggiunti da questa Società (superiori a quelli di una salvezza tranquilla a me richiesti). La lascio in un bel momento con una classifica importante dove il secondo posto è svanito al 93° dopo aver assaporato la vittoria sulla capolista (imbattuta ed a punteggio pieno) e con prospettive di gioco da sviluppare interessanti. Lascio un gruppo fantastico che ha subito trovato coesione e voglia di stare insieme, un gruppo che nel bene rimarrà nel mio cuore (dal primo all'ultimo giocatore) per avermi dato l'opportunità di crescere come allenatore. Lascio una Società dove il clima familiare non è mai mancato e dove l'ambizione và di pari passo con la programmazione attenta del settore giovanile composta da persone squisite sotto tutti i punti di vista che non mi hanno fatto mancare nulla sia dal punto di vista umano che professionale.In tal senso ringrazio tutte le figure della Società dal Presidente Matteo Pisapia al presidente onorario Fabio Gatto, dal signor Raffaele a Liala ed al Responsabile della scuola Calcio Mr.Vincenzo Daniele. Lascio con l'augurio di poter un giorno tornare ad allenare in questa Società magari in palcoscenici più importanti e con un settore giovanile sviluppato e radicato nel territorio."
Uniti si vince..
Forza Olympic Salerno!
Mr.Leonardo Imparato
17/11/2012
L'Olympic Salerno ferma la capolista Evoli 3 a 3 ma ha molto da recriminare sul risultato finale. Sotto di una rete ad inizio partita, ribalta il risultato con 2 rigori netti entrambi realizzati da Salvati e da cui ne scaturisce anche la superiorità numerica. A fine primo tempo però è l'Evoli a sprecare un rigore calciando fuori la palla sull'estrema punizione assegnata dall'arbitro su fallo di Avallone. Ad inizio ripresa è ancora Salvati con un tiro dal limite dell'area di rigore a realizzare il 3 a 1 ma l'Evoli non molla e su calcio d'angolo accorcia al 20esimo. A tempo scaduto il pareggio dell'Evoli su un'azione viziata da un fallo su Festa che però l'arbitro non ravvisa e sul susseguente tiro Valiante va con leggerezza svirgolando la palla di piede e causando il pareggio per la capolista. Prossimo turno ancora in casa al Settembrino sabato 24 Novembre alle 14:30 contro l'Atletico Calcio Angri.
15/11/2012
Un primo tempo disastroso condanna all'eliminazione dalla Coppa Campania l'Olympic Salerno. Sotto di due gol alla fine della prima frazione, nella ripresa la squadra biancorossa si sveglia e prima accorcia con un bellissimo gol di Naddeo su fantastico assist di Forgione e poi pareggia con Salvati con un tiro incredibile da 30 metri ( con questo gol Giuseppe diventa il recordman di gol nella storia dell'Olympic Salerno con 61 realizzazioni). Il forcing finale dei padroni di casa che in caso di 3 a 2 avrebbe portato il Salernum ai rigori, apre praterie all'undici di Mister Galderisi che nei minuti finali condanna definitivamente l'Olympic all'eliminazione con il n.17 neo entrato che approfitta di una corta respinta di Sguazzo su calcio d'angolo. Prossimo incontro ufficiale, Sabato 17 Novembre alle ore 16:30 in casa contro la capolista Evoli sul campo sportivo Rinaldo Settembrino di Fratte-Salerno.
11/11/2012
Seconda sconfitta consecutiva fuori casa per l'Olympic Salerno che esce sconfitta dal Sant'Anna di Battipaglia contro l'Olimpia Battipaglia. Entrambe le marcature sono state realizzate nella ripresa per il 2 a 0 finale. Prossimo partita ufficiale, mercoledì 14 Novembre contro il Salernum in casa per il ritorno di Coppa Campania.
3/11/2012
Dopo lo stop a Battipaglia contro lo Spes di domenica scorsa, l'Olympic Salerno torna alla vittoria per 2 a 0 e conquista l'intera posta in palio contro il Real Palomonte. Protagonista di giornata è Capitan Salvati che realizza i primi due gol in campionato grazie ad un colpo di testa su calcio piazzato di Daniele e poi raddoppia su rigore sullo scadere grazie ad un rigore procurato da D'Agostino. Prossimo turno fuori casa contro l'Olimpia Battipaglia domenica prossima 11 Novembre al campo sportivo S.Anna.