Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Lavorate vs Olympic Salerno

11/01/2025

Sarno

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Fidelis Agro - 2

Olympic Salerno - 1

Classifica

  • 1. Siano Calcio 13
  • 2. Fidelis Agro 12
  • 3. Olympic Salerno 12
  • 4. Città di Fisciano 12
  • 5. Atletico Bellizzi 11
  • 6. Salerno Guiscards 8
  • 7. Giffonese 7
  • 8. Città di Montoro 5
  • 9. Lavorate 4
  • 10. Tramonti 4
  • 11. Baronissi Calcio 4
  • 12. Atletico San Valentino 4
  • 13. Atletico Nuceria 3
  • 14. Cava United 0
CAMPIONATO 1A CAT. 2024/2025 - GIRONE G
Classifica 5° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Attività Mista: la sconfitta a Solofra chiude la stagione regolare. Fase finale: il 25 marzo scontro in gara unica sul campo del Faiano

    Comunicato stampa N.85

    18/3/2014

    Nell’ultimo turno del campionato di Attività Mista – Girone L, l’Olympic Salerno perde 2-1 sul campo del Solofra. Nonostante il vantaggio maturato nel primo tempo, grazie alla rete di Paglionico, i biancorossi subiscono nel secondo tempo il ritorno del Solofra che ribalta il risultato con Lanzara e Scarano. L’ottimo campionato dei ragazzi di Sica culmina dunque con una sconfitta, che non pregiudica però il secondo posto.

    Col pass già ottenuto per l’accesso alla Fase finale regionale, mister Sica affronta la trasferta di Solofra con gli uomini contati. Il tecnico biancorosso si affida al 4-4-2, con Memoli che fa il proprio esordio da titolare dopo un lungo infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi. Proprio sui piedi dell’attaccante biancorosso capita la prima palla gol del match, la conclusione è però centrale e sbatte sull’estremo difensore del Solofra. Al 25’ ci prova Siani ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Ritmo di gara piuttosto blando, serve un episodio a sbloccare la partita. Al 32’ è Paglionico a pescare il jolly, con un tiro-cross che sorprende il portiere avversario, sbatte sul palo lungo e si infila in rete: Olympic Salerno che chiude in vantaggio la prima frazione di gara.

    Nel secondo tempo il Solofra entra in campo determinato e ribalta il risultato. Dopo appena 3’ un’incertezza della difesa biancorossa permette a Spinielli di trovarsi davanti alla porta sguarnita, l’opposizione di De Falco è irregolare e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si porta Lanzara che non sbaglia e ristabilisce la parità. Al 53’ altra ingenuità difensiva dei ragazzi di Sica, che subiscono contropiede su calcio d’angolo a proprio favore. Scarano si lancia palla al piede e con un pallonetto fredda Bassi apparso indeciso nell’occasione: è il gol che capovolge il risultato. La reazione dell’Olympic è poco convinta. I veri pericoli arrivano solo nei 10’ finali con Altimari e Memoli che non riescono a trovare il bersaglio grosso: la difesa del Solofra, seppure con qualche affanno, riesce ad opporsi e a portare a casa il successo.

     

     

    TABELLINO

     

    SOLOFRA

    Diana, Dliwati, Giaquinto, Pironti, Cuomo, Fresa, Lanzara, De Stefano, Spinielli, Del Gaudio, Costabile

    A disposizione: Faggiano, De Piano, Scarano

     

     

    OLYMPIC SALERNO

    Bassi, Saviello, De Falco, Mastantuoni, Paglionico, Sersante (dal 70’ Altimari), Oliva, Donnarumma, Aprea, Memoli, Siani (dal 55’ Mazzoni)

    A disposizione: Paciello

    Allenatore: Fiorenzo Sica

     

    MARCATORI: 32’ Paglionico (OS), 48’ Lanzara (rig. S), 53’ Scarano (S)

     

     

    La sconfitta all’ultima di campionato non mina, naturalmente, l’ottimo lavoro svolto per tutto l’arco della stagione da Sica e i suoi ragazzi. I biancorossi sono ora attesi dalla Fase finale regionale. L’Olympic Salerno dovrà affrontare, in gara unica, il Faiano  che ha vinto il proprio raggruppamento collezionando 19 vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta. Il match, in casa dei picentini, sarà disputato martedì 25 marzo con fischio d’inizio previsto per le ore 15:00.

     

    Tutte le informazioni sull’Olympic Salerno sono disponibili sul sito internet www.olympicsalerno.it

    Ufficio stampa Olympic Salerno
    www.olympicsalerno.it
    press@olympicsalerno.it

    392.1933058

    loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011