-
Olympic Salerno, il bilancio di fine stagione di mister Pisapia. Doppia sfida alla Nikè per le giovanili
Comunicato stampa n.74
11/4/2025
Si è chiuso con un quinto posto frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte con 55 reti fatte e 35 subite il campionato della prima squadra dell'Olympic Salerno nel girone G di Prima Categoria: "La vittoria finale con la Fidelis Agro non ha cambiato molto in ottica classifica ma ha addolcito un po' un finale di stagione difficile. - spiega mister Giacomo Pisapia - Un campionato costante che ci ha visto navigare sempre in queste posizioni. Si spera sempre di poter fare di più ma ricordo che abbiamo ricostruito una squadra da zero e con tante scommesse, tra l'altro vinte. Tra tanti penso a capitan Gianluigi Orabona considerato ormai in età avanzata per la categoria ma che è arrivato a totalizzare un combinato di 20 tra goal e assist oppure a Enzo Maresca, "pescato" a giochicchiare in Terza Categoria ma che ha dimostrato di avere talento per poter affrontare anche categorie superiori. E come lui i tanti giovani alla loro prima esperienza in categoria oltre ai canterani di casa Olympic che ci hanno dato una mano significativa e risposto sempre presente quando chiamati in causa. Tutti i ragazzi della rosa che dall'inizio alla fine hanno difeso i nostri colori meriterebbero una menzione perchè questi risultati sono merito loro, dal primo all'ultimo. Sono orgoglioso di loro".
Continuano, invece, gli impegni per il settore giovanile. L'Under 17 ha chiuso sabato scorso il campionato a Capaccio Scalo con l'Us Poseidon. Una gara che rispecchia l'andamento del torneo con gli avversari cinici e concreti ed i biancorossini che producono tanto senza finalizzare. Cilentani sul doppio vantaggio, Busillo sciupa una ghiotta occasione e sul ribaltamento di fronte in contropiede i granata triplicano col secondo rigore consecutivo. Lo stesso Busillo accorcia le distanze prima del 4-1 locale che chiude la prima frazione. Nella ripresa i delfini reclamano il rosso da ultimo uomo su Manzo poi staccano la spina e prestano il fianco alle ripartenze vibranti della squadra di Daniele che chiude i conti sull'11-1 con il poker dello scatenato Diallo, la tripletta di Dotoli e le reti di Fergoun (2), Acanfora e Alfano. Ora si cambia registro e ci si tuffa sulla Coppa Provinciale: esordio questa sera alle 19 al "Bolognese" con la Nikè nel girone B che comprende anche l'Eden Gallozzi.
I gialloblu di Capezzano saranno avversari di campionato anche dell'Under 14 sabato alle 16.30 sempre sul sintetico di via Fravita. Nel turno precedente beffa nello scontro diretto con la Primavera, vittoriosa 0-1 con goal di Giordano. I 2012 di Pappalardo, sotto categoria nel torneo a 11, incantano nel campionato Esordienti a 9, superando con un complessivo 7-2 la Salernitana a Casa Olympic. Così in campo l'Under 17 con la Poseidon: Cocozza, Manzo, Pellegrino, Casarano, Margarita, Rinaldi, Petrone (Cicalese), De Domenico, Pierro, Russo (Noschese), Busillo. Così in campo nel precedente match con la Sanseverinese: Cocozza, Rinaldi, Pellegrino, Casarano (Cicalese), Margarita, De Domenico, Petrone, Busillo, Pierro, Russo, Imparato.