-
Olympic Salerno, questo pomeriggio al centro commerciale ‘La Fabbrica’ la presentazione del Real Madrid Clinic. Il week-end del settore giovanile
Comunicato stampa n.73
3/3/2020
Si terrà questo pomeriggio alle ore 17 la presentazione del Campus estivo targato Real Madrid a Casa Olympic in partnership con l'Olympic Salerno. Dato l'alto numero di richieste pervenute, la conferenza illustrativa dell'evento si terrà nella food court del centro commerciale 'La Fabbrica' di via Tiberio Claudio Felice, adiacente a Casa Olympic. A fare gli onori di casa il presidente Matteo Pisapia mentre in rappresentanza del club più titolato al mondo interverrà il Manager Italia della Fundación Real Madrid Clinic Rocco Selvaggi. Con loro si alterneranno al microfono Vincenzo Daniele, direttore tecnico dell'Olympic Salerno; Mario Passaro, rappresentante dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno che durante il campus offrirà il proprio supporto e la propria assistenza medica; nonchè l'assessore allo Sport e all'Ambiente Angelo Caramanno e l'assessore alle Politiche Giovanili e all'Innovazione Mariarita Giordano in rappresentanza del Comune di Salerno. Nel corso dell'evento, trasmesso in diretta streaming sui canali social Facebook ed Instagram dell'Olympic Salerno e Casa Olympic, saranno rese note date e modalità di partecipazione.
Fine settimana regolare di gare per il settore giovanile biancorosso. L'Under 17 provinciale di Paolo Rossi mette paura alla capolista New Mary Rosy, cedendo solo a dieci minuti dal termine per mano di un contestato calcio di rigore trasformato da Paciello. I biancorossini, con sole 12 unità arruolabili in distinta tra infortuni ed influenza stagionale, sono tignosi e gagliardi sin dalle prime battute del confronto concedendo pochissimo alla compagine di mister Borsa. Dopo un primo tempo avaro di emozini, ad inizio ripresa la capolista passa grazie al preciso diagonale di Borsa Jr. I delfini non ci stanno e con grande caparbietà pervengono al pari con Calore. Una gioia, purtroppo, effimera perchè pochi istanti più tardi il capitano avversario realizza il penalty del successo che rompe definitivamente gli equilibri (2-1). Così in campo: De Martino, Mazzotti, Guarracino, Prato, Criscuolo (Gallo), Zapparoli, Caccavo, Adinolfi, Calore, Lanzetta. Sconfitta, invece, per l'Under 15 regionale: la Vincenzo Riccio s'impone 3-0 a Brusciano.
L'A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l'anno 2019-2020 per le categorie Piccoli Amici: nati dal 1/1/2013 al 31/12/2015; Primi Calci: nati dal 1/1/2011 al 31/12/2012; Pulcini: nati dall' 1/1/2009 al 31/12/2010; Esordienti: nati dall' 1/1/2007 al 31/12/2008; Under 15: nati dall' 1/1/2005 al 31/12/2006; Under 17: nati dall' 1/1/2003 al 31/12/2004. La durata del corso sarà di 9 mesi: da Settembre a Giugno. Gli allenamenti si svolgeranno presso il nuovo centro sportivo Casa Olympic, via Tiberio Claudio 50 c/o C.C.La Fabbrica - Salerno, "Tiki-Taka" campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte), Salerno, campo sportivo "De Gasperi" quartiere Europa (Pastena) Salerno. Anche quest’anno, inoltre, l’Olympic Salerno conserverà l’affiliazione alla metodologia Coerver Coaching mentre per gli iscritti dal 2003 al 2008 il tesseramento, alla visita cardiologica ed alla nuova maglia da gioco, comprenderà lo screen posturale con consulenza gratuita fisioterapica durante l’intera stagione sportiva e, novità della stagione 2019/20 l’esame B.I.A. un esame di tipo bioelettrico e non invasivo, che ci permetterà di conoscere la composizione del corpo dei nostri associati e valutarne lo stato nutrizionale.Sarà disponibile il servizio minibus. Per ulteriori info rivolgersi al numero 3288090105 oppure consultare il sito internet www.olympicsalerno.it o inviare mail all'indirizzo info@olympicsalerno.it.