-
SC Striano-Olympic Salerno 3-2. I giallorossi beffano i colchoneros
Comunicato stampa n.72
1/3/2020
Non basta il predominio territoriale all'Olympic Salerno che cede allo scadere ad un combattivo e vivace Striano. I biancorossi si presentano, così come accaduto in occasione della trasferta di Sarno, con alcune novità di formazione complice anche la squalifica di Mazzeo: in porta c'è Mugnani, in difesa si rivede dal primo minuto Saulle sulla corsia di sinistra mentre torna dal kick off anche Viviano. La partenza ospite è bruciante: dopo sette minuti Condolucci sceglie i tempi giusti di inserimento e va a bersaglio. Neanche il tempo di esultare e al 10' arriva il pari di De Vivo. La sfida è apertissima con spazi che si aprono da una parte e dall'altra. In rapida successione arrivano il raddoppio dell'Olympic con la stoccata di Amato ed il pari locale firmato da Di Palma. Nel finale di tempo bravo Mugnani ad evitare la capitolazione con un gran riflesso sulla conclusione di Gigi. Nella ripresa i salernitani prendono subito il comando delle operazioni ma non riescono a trovare spunti concreti in zona offensiva poi il match si accende nuovamente nel finale. L'estremo difensore giallorosso Marchesano è strepitoso nel negare la gioia del goal a Pifano la cui bordata era destinata all'incrocio dei pali. Sul ribaltamento di fronte, il direttore di gara ravvisa una dubbia irregolarità commessa da Pederbelli, assegnando un calcio piazzato allo Striano: la battuta da posizione defilata, effettuata da De Vivo, attraversa tutta l'area e s'insacca in porta sorprendendo Mugnani. Finisce così con la giovanissima formazione di casa in festa e l'Olympic, in dieci per il doppio giallo ad Apicella, costretto a riavvolgere subito il nastro per ripartire a spron battuto nel prossimo incontro casalingo con il Parco Aquilone.
TABELLINO
SC STRIANO: Marchesano G., De Vivo F., Mirabella, Falco, Di Sarno, Borgia, Marchesano L., Serafino R. (27' st Stanziano), Serafino A. (9' st Nouri), Di Palma (9' st Cosenza (49' st Annunziata), Gigi. A disposizione: De Vivo G., Iervolino, D'Albero, Aufiero, Soviero. Allenatore: De Vivo
OLYMPIC SALERNO: Mugnani, Bosco, Saulle, Buonomo (27' st Pederbelli), Acquaviva, Viviano, Condolucci A. (17' st Paolini), Contente, De Fato (36' st Paraggio), Apicella, Amato (25' st Pifano F.). A disposizione: De Pascale, Albini, Avagliano, Ragone. Allenatore: Palazzo
ARBITRO: Finizola di Sapri
RETI: 7' pt Condolucci A. (OS), 10' pt De Vivo F., 18' pt Amato (OS), 25' pt Di Palma, 45' st De Vivo
NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Serafino A., Serafino R., Nouri, Cosenza, Mirabella (S), Buonomo, Acquaviva, Contente, Pifano F. (OS). Espulso Apicella (OS) per somma di ammonizioni.
L'A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l'anno 2019-2020 per le categorie Piccoli Amici: nati dal 1/1/2013 al 31/12/2015; Primi Calci: nati dal 1/1/2011 al 31/12/2012; Pulcini: nati dall' 1/1/2009 al 31/12/2010; Esordienti: nati dall' 1/1/2007 al 31/12/2008; Under 15: nati dall' 1/1/2005 al 31/12/2006; Under 17: nati dall' 1/1/2003 al 31/12/2004. La durata del corso sarà di 9 mesi: da Settembre a Giugno. Gli allenamenti si svolgeranno presso il nuovo centro sportivo Casa Olympic, via Tiberio Claudio 50 c/o C.C.La Fabbrica - Salerno, "Tiki-Taka" campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte), Salerno, campo sportivo "De Gasperi" quartiere Europa (Pastena) Salerno. Anche quest’anno, inoltre, l’Olympic Salerno conserverà l’affiliazione alla metodologia Coerver Coaching mentre per gli iscritti dal 2003 al 2008 il tesseramento, alla visita cardiologica ed alla nuova maglia da gioco, comprenderà lo screen posturale con consulenza gratuita fisioterapica durante l’intera stagione sportiva e, novità della stagione 2019/20 l’esame B.I.A. un esame di tipo bioelettrico e non invasivo, che ci permetterà di conoscere la composizione del corpo dei nostri associati e valutarne lo stato nutrizionale.Sarà disponibile il servizio minibus. Per ulteriori info rivolgersi al numero 3288090105 oppure consultare il sito internet www.olympicsalerno.it o inviare mail all'indirizzo info@olympicsalerno.it.