-
Olympic Salerno, Under 16 corsara a Battipaglia. Gli episodi piegano l’Under 14. L’Atletico Fiumicino ospite a Casa Olympic
Comunicato stampa n.69
14/3/2019
Blitz esterno per la formazione Under 16 dell'Olympic Salerno. I ragazzi di Paolo Rossi sbancano con un perentorio tris esterno il "S.Anna" di Battipaglia, sede dell'incontro la Virtus quarta in classifica. I biancorossini sbloccano la gara dopo appena tre minuti con la stoccata dalla distanza di Calore, poi dopo ottime trame di gioco ci pensa Gallo a raddoppiare. In superiorità numerica per il rosso all'estremo difensore bianconero per un'avventata uscita fuori dall'area, arriva già alla mezz'ora il terzo goal con l'incursione vincente di Elia (0-3). Il secondo tempo è pura accademia ed i colchoneros controllano senza affanni e senza infierire. Così in campo: De Martino, Savastano (Mazzotti), Prato (Criscuolo), Notari, Morena, Nardin, Lanzetta, Gallo, Cantilena (Barone), Elia (Buonagiunto), Calore (Iavarone).
Sconfitta rocambolesca per l'Under 14. I ragazzi di Piccolo e Mogavero vanno sotto di due reti nel primo tempo al "Settembrino" con la Cilento Academy poi riescono a pareggiare di carattere con Giugliano e Vicinanza. Nel finale la beffa con il 2-3 cilentano, viziato da un intervento scomposto sull'estremo difensore biancorosso Amendola. Così in campo: Amendola And., Taiani, Zapparoli, Di Stasi, Palladino, Iovanna, Colucci, Lambiase, Giugliano, Grati, Amendola Alf. A gara in corso dentro Vicari e Vicinanza.
Fine settimana intenso anche per le attività di Casa Olympic. Sabato pomeriggio la Scuola Calcio Olympic Salerno ha ospitato l’Atletico Fiumicino, importante realtà capitolina che, con famiglie a seguito, ha invaso pacificamente la struttura biancorossa ed ha trascorso con staff e famiglie dell'Olympic un piacevolissimo sabato all’insegna dell’amicizia, dell'aggregazione e dello sport. Domenica mattina, invece, si è svolta la convention sulla figura del Direttore Sportivo nella quale si è omaggiato lo storico Direttore Sportivo della Salernitana Bruno Somma. Tra gli ospiti, oltre alla famiglia Somma e Pacifico e i vertici della delegazione provinciale Figc presieduta da Enzo Faccenda, sono intervenuti gli addetti ai lavori Guglielmo Accardi, Vito Giordano, Bruno Iovino, Gigi Pavarese e Danilo Pagni che, moderati dal giornalista Marcello Festa, hanno offerto il loro punto di vista e hanno ripercorso nel tempo la loro esperienza professionale.
L'A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l'anno 2018-2019 per le categorie Piccoli Amici: nati dal 1/1/2011 al 31/12/2014, Pulcini: nati dall' 1/1/2008 al 31/12/2010, Esordienti: nati dall' 1/1/2006 al 31/12/2007, Under 14: nati dall' 1/1/2005 al 31/12/2005, Under 16: nati dall' 1/1/2003 al 31/12/2004. La durata del corso sarà di 9 mesi: 10 settembre 2018 – 7 giugno 2019. Gli allenamenti si svolgeranno presso il nuovo centro sportivo Casa Olympic, via Tiberio Claudio 50 c/o C.C.La Fabbrica - Salerno, "Tiki-Taka" campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte), Salerno, campo sportivo "De Gasperi" quartiere Europa (Pastena) Salerno. Sarà disponibile il servizio minibus. Per ulteriori info rivolgersi al numero 3288090105 oppure consultare il sito internet www.olympicsalerno.it o inviare mail all'indirizzo info@olympicsalerno.it.