-
Olympic Salerno, pokerissimo da play-off per gli Allievi. Giovanissimi sconfitti
Comunicato stampa n.80
21/3/2018
Altro fine settimana ricco di goal per le principali formazioni del settore giovanile dell'Olympic Salerno. Risultato importantissimo per gli Allievi Provinciali di Paolo Rossi che rifilano un pesante 5-1 ai pari età e diretti concorrenti del Costa d'Amalfi, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione ai play-off. Eppure le cose non si erano messe benissimo per i biancorossi che dopo aver sfiorato a più riprese il vantaggio con capitan Pelosi, De Vivo e Nicastro a ridosso della mezz'ora subiscono il vantaggio a sorpresa dei costierini, lesti a capitalizzare un perfetto schema su azione d'angolo. I padroni di casa reagiscono col piglio giusto ma la giornata sembra stregata: allo scadere della prima frazione, infatti, Pelosi fallisce dal dischetto la possibilità di agguantare il pari. Nella ripresa l'Olympic esce con ancora maggiore cattiveria agonistica dagli spogliatoi e, dopo una bella iniziativa del neo entrato Fasulo, perviene subito al meritato pareggio con la consueta magistrale esecuzione di Nicastro su punizione. Neanche il tempo di esultare che la gioia raddoppia per il bis di De Vivo. Lo stesso bomberino, dopo aver trafitto con un gran diagonale il portiere amalfitano, si ripete poco dopo da rapace d'area. Il proscenio è tutto per capitan Pelosi che riscatta l'errore dal dischetto e con una micidiale doppietta chiude i giochi. "Per il secondo anno di fila siamo vicinissimi ad un traguardo prestigioso - commenta mister Rossi - Tutto questo è frutto di un lavoro certosino che io e il mio collaboratore Fabio Dell'Isola stiamo conducendo, orientato ad una crescita progressiva dei ragazzi a cui far corrispondere successivamente anche il risultato sportivo". Così in campo: Amato (Imparato), Meola (Basso), Albano (Congiu), Renna, Ragone (La Rocca), Giaquinto, Nicastro, De Vivo (Pelosi C.), Bove (Fasulo), Pelosi A., Caldarelli (Gallo).
Tanto impegno ma netta sconfitta per i Giovanissimi Provinciali di Alfredo Serritiello. Al cospetto della corazzata Assocalcio, in campo con atleti già impegnati nel campionato regionale, i biancorossini le tentano tutte ma alla fine sono costretti a cedere con lo stesso punteggio, ma inverso, degli Allievi. Al Terzo Tempo finisce 5-1 per i padroni di casa che viaggiano spediti in vetta insieme alla Battipagliese ma non facendo classifica non saranno considerati in ottica play-off. Prospettiva che resta valida per l'Olympic (in goal lunedì Lanzetta), attesa ora da due sfide ravvicinate pre-pasquali dall'alta posta in palio. Così in campo: De Martino, Buonagiunto, Savastano, Notari, De Vivo, Gallo, Santoro, Zapparoli, Cantilena, Calore, Lanzetta. A gara in corso spazio a Elia, Iavarone e Cammarota.
L'A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l'anno 2017-18 per le categorie Piccoli Amici per nati dal 1/1/2010 al 31/12/2013, Pulcini: nati dall' 1/1/2007 al 31/12/2009, Esordienti: nati dall' 1/1/2005 al 31/12/2006, Giovanissimi: nati dall' 1/1/2003 al 31/12/2004, Allievi: nati dall' 1/1/2001 al 31/12/2002. Gli allenamenti si svolgeranno presso le seguenti strutture: "Centro Sociale" Via Vestuti, Quartiere Italia (Pastena) Salerno, "Tiki-Taka" campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte), Salerno, campo sportivo "De Gasperi" quartiere Europa (Pastena) Salerno. Sarà disponibile il servizio minibus, inoltre, prenotando la propria settimana di prova entro il 15 ottobre e portando un amico si ha diritto allo sconto del 50% per entrambi sulla quota d'iscrizione, la quale comprende: Tesseramento Figc, polizza assicurativa, visita medica con elettrocardiogramma, 2 completini e zainetto dell'Olympic Salerno, analisi posturale specialistica. Per ulteriori promo del decennale, scuola calcio portieri ed altre info sarà sufficiente rivolgersi al numero 3288090105 oppure consultare il sito internet www.olympicsalerno.it o inviare mail all'indirizzo info@olympicsalerno.it. La segreteria è aperta dal lunedi al venerdi dalle 16 alle 18 presso il Centro Sociale in via Vestuti, Quartiere Italia (Pastena) Salerno. L’Olympic Salerno comunica altresì il lancio del nuovo piano Marketing per la Stagione 2017/18 consultabile al seguente link http://www.olympicsalerno.it/partnership.php