-
Attività Mista: eliminazione al primo turno della fase finale. Sconfitta per 4-0 sul campo del Faiano
Comunicato stampa N.88
25/3/2014
Si chiude subito l’avventura nella Fase finale regionale per l’Olympic Salerno. I biancorossi vengono eliminati al 1° turno dal Faiano. Sul proprio campo, i picentini si impongono con un netto 4-0 ed avanzano alla fase successiva. I biancorossi di Sica salutano invece subito la competizione, fallendo il ripescaggio nella classifica “Fair play” per una sola posizione.
L’Olympic Salerno si presenta in campo con molti elementi inseriti in pianta stabile nel giro della prima squadra. Sica si affida a Giordano in porta, De Caro terzino destro e Paglionico sul versante opposto, coppia centrale formata da Longobardi e De Falco. In cabina di regia Rodia è affiancato da Donadio, con Paciello e Tessier sulle fasce. In attacco la coppia formata da Anastasio e De Michele.
I padroni di casa partono forte ed al 13’ trovano già il vantaggio con Bellini, pronto a ribattere in rete un tiro di Scarpinati respinto dalla traversa. Al 21’ è lo stesso Scarpinati a riprovarci, con un destro bloccato egregiamente da Giordano. Al 24’ l’estremo difensore biancorosso deve superarsi sul destro a giro di Salzano. Prima parte di frazione completamente ad appannaggio dei padroni di casa, con l’Olympic che prova a farsi vedere alla mezz’ora: prima De Michele spedisce fuori, poco dopo Donadio trova pronto Ginolfi alla risposta. Il Faiano, forte del vantaggio, gestisce la partita.
I padroni di casa aprono la seconda frazione di gara come avevano fatto nel primo tempo, trovano subito il gol del raddoppio. Ancora una volta è Scarpinati ad ispirare: il suo cross è perfetto per la testa di Gaeta M. che non sbaglia e fa 2-0. Allo scoccare dell’ora di gioco episodio dubbio: il centrocampista Tedesco, già ammonito, viene graziato dal direttore di gara che non punisce un fallo di mano intenzionale del calciatore del Faiano. Al 64’ arriva la rete che chiude virtualmente la gara: la punizione di Salzano è perfetta, nulla può Giordano e padroni di casa avanti di tre gol. Mister Sica prova a scuotere la squadra, effettuando tutti e cinque i cambi a disposizione tra il 67’ e il 78’. In pieno recupero il Faiano trova però anche il quarto gol: questa volta Scarpinati si mette in proprio, approfitta dell’errato disimpegno di Minutolo e beffa Giordano per la quarta volta. È il gol del definitivo 4-0.
La debacle contro la formazione picentina non cancella l’ottima stagione disputata dalla compagine juniores. Per la squadra di Sica resta l’ottimo secondo posto in campionato, dopo essere stati in testa al Girone L per buona parte della stagione. I risultati raggiunti rientrano nel progetto di crescita dei giovani, che tanto a cuore sta al presidente Matteo Pisapia e alla società tutta.
TABELLINO
FAIANO
Ginolfi, Gaeta R., Iannone, Tedesco, Orilia (dal 44’ Lamberti), Pisapia, Ruggiero, Bellini, Scarpinati, Gaeta M., Salzano
A disposizione: Manzo, Cerino, Tolino, Avallone, Imperiale
OLYMPIC SALERNO
Giordano, De Caro, Paglionico (dal 78’ Altimari), Donadio, De Falco, Longobardi (dal 73’ Mastantuoni), Paciello (dal 78’ Minutolo), Rodia, Anastasio (dal 70’ Siani), De Michele (dal 67’ Mora), Tessier
A disposizione: Bassi, Sersante
MARCATORI: 13’ Bellini, 54’ Gaeta M., 64’ Salzano, 92’ Scarpinati
AMMONITI: Tedesco per il Faiano; Donadio, Paciello e Mora per l’Olympic Salerno
ANGOLI: 4-5
RECUPERO: 1’pt; 4’st
Tutte le informazioni sull’Olympic Salerno sono disponibili sul sito internet www.olympicsalerno.it
Ufficio stampa Olympic Salerno
www.olympicsalerno.it
press@olympicsalerno.it
392.1933058