-
Olympic Salerno, porta stregata per l’Under 14. L’Under 17 cede alle defezioni. A Casa Olympic la Salerno Youth League
Comunicato stampa n.30
6/12/2024
Fine settimana sfortunato in casa Olympic Salerno sul fronte settore giovanile. L'Under 14 di Carmine De Concilio impatta 0-0 al "De Gasperi" (sede sostitutiva del "Settembrino" indicato in un primo momento) sul campo dell'Eden Gallozzi. Letteralmente stregata la porta dei padroni di casa per i baby biancorossini (tutti classe 2012) che già dopo 2' si vedono respingere con Marino un calcio di rigore dal reattivissimo portiere locale. Si susseguono in serie le occasioni per i colchoneros con lo scatenato Palatucci che prima esalta i riflessi dell'estremo difensore avversario poi prende in pieno la traversa con una punizione dal limite. Lo stesso Palatucci nella ripresa si vedrà neutralizzare il secondo penalty dell'incontro, ciò non toglie (oltre ai meriti del portierino di casa) un'altra prestazione di spessore del numero 10 così come del bomber Marino che reclamerà infruttuosamente nel finale un terzo rigore. Nel mezzo tante altre chance non finalizzate di un nulla costruite dai vari Cerra, Federico e Casaburi senza dimenticare il palo scheggiato nel finale da Verducci nel mentre la difesa con Forte e Caso evita la beffa. Così in campo l'Olympic: Forte (Pastore), Bosco (Rago), Maisto (La Rocca), Casaburi (Belgenio), Caso, Cerra (Principe), Federico, Ferrara, Marino, Palatucci, Gallucci (Verducci).
Non basta tanto impegno con diversi atleti adattati in ruoli non propri (uno su tutti il centrocampista Casarano relegato in porta per sopperire all'assenza dell'influenzato Cocozza) all'Under 17 di Fiorenzo Sica che esce sconfitta 1-8 a Prepezzano contro l'Alba Cavese. Eppure sono proprio i delfini a partire meglio e ad andare in vantaggio grazie al suggerimento invitante di Russo che Manzo trasforma in oro. La prima parte di gara è un monologo biancorosso con un intervento prodigioso del portiere metelliano sul tiro dal limite di Russo e la traversa colpita con una gran conclusione dalla distanza di Busillo che negano il raddoppio ai padroni di casa. A ridosso della mezz'ora pareggio ospite sugli sviluppi di una punizione a due dal limite, palla in rete con un solo tocco e da regolamento il goal sarebbe dovuto esser annullato. Non dello stesso avviso l'arbitro che convalida la stoccata di Santoriello. Due istanti più tardi il bis di Senatore poi, dopo un'ottima parata di Casarano, Sorrentino di testa chiude la prima frazione sull'1-3. Nella ripresa lo stesso Sorrentino fa poker in ripartenza poi in sequenza arriveranno i centri di Zito, Olivieri e due volte Della Corte. Nel mezzo Russo manca di un soffio il goal della bandiera. Così in campo l'Olympic: Casarano, Manzo (Petrone), Pellegrino, Rinaldi, Margarita, Ciardo (Cicalese), Busillo (De Chiara), De Domenico, Imparato, Russo, Di Lascio (Fierro).
E' stata presentata, infine, nella sala conferenze di Casa Olympic l'edizione 2024 della Salerno Youth League, manifestazione nazionale di calcio giovanile riservata agli Under 12 in programma dal 13 al 15 dicembre. L'Olympic Salerno è società co-organizzatrice dell'evento insieme ad Assocalcio, Diesse, Academy F6, Soccer Friends, Battipagliese, Spes e Atletico San Gregorio. Dopo i saluti di rito di Enzo Daniele, responsabile tecnico dell'Olympic Salerno, sono intervenuti Antonio Larocca, responsabile organizzativo insieme a Salvatore Di Stefano; Giuseppe Alfano, vicepresidente FIGC-LND Comitato Regionale Campania; Sebastiano Scarfato, presidente A.I.A.C. Campania e Piero Malangone, segretario della delegazione provinciale di Salerno della FIGC. Presente, inoltre, anche Jury Calabrese, consigliere nazionale Settore Tecnico. Il "Ragone" e gli altri campi di via Tiberio Claudio Felice ospiteranno le finali in programma sabato. Si giocherà anche al "De Gasperi", all'F6, al Terzo Tempo Village, al Centro Sportivo Doc di Bellizzi ed a Battipaglia tra Sport House e "Santa Maria della Speranza". I 2013 biancorossi affronteranno nel girone C Empoli, Atletico San Gregorio, i pugliesi della Nuova Taras ed i capitolini della Romulea.