-
Olympic Salerno, Palazzo rileva De Sio alla guida della prima squadra
Comunicato stampa n.53
17/1/2020
Sarà Gerardo Palazzo il successore di Vincenzo De Sio alla guida della prima squadra dell'Olympic Salerno. L'esperto tecnico irnino è stato per anni colonna portante del progetto Inter Campus in provincia di Salerno, guidando tra gli altri calciatori poi diventati professionisti d'elite come Andrea Rispoli e Massimo Coda. Reduce dalle esperienze con Real Tolve in Eccellenza lucana, Vico Equense e Cicciano in quella campana oltre alle più recenti in Promozione con Vis Ariano e Sanseverinese, Palazzo apporda con entusiasmo all'Olympic: "Conoscevo la realtà per il modo in cui si è fatta apprezzare nell'ambiente - spiega - La struttura di Casa Olympic è il fiore all'occhiello di una società organizzata in ogni minimo dettaglio, dalla prima squadra al settore giovanile. Ho trovato un gruppo unito ed una squadra qualitativamente buona, lavoreremo in modo da consentire ai singoli di poter esprimere il meglio in funzione del collettivo. Ogni tecnico ha i suoi metodi, ciò che conta è la risposta del gruppo finalizzata al massimo risultato. L'obiettivo play-off è alla portata, ci sono 5-6 squadre di ottima fattura per quel che ho potuto vedere ma sono convinto che in prospettiva futura l'Olympic potrà raggiungere i suoi obiettivi prefissati". La palla passa ora al campo ed all'impegno di domani pomeriggio con il Casamarciano: visti i lavori al "Figliolia", i biancorossi hanno lavorato a Casa Olympic per presentarsi nelle migliori condizioni possibili all'inedita sfida con la compagine nolana impelagata nella zona rossa della classifica. Assente per squalifica capitan Acquaviva, rientra tra gli abili e arruolabili Vincenzo D'Amico. Arbitro dell'incontro sarà la giovane promessa della sezione AIA di Agropoli Lucia De Luca.
Ritornano in campo le principali rappresentative del settore giovanile biancorosso. L'Under 17 provinciale di Paolo Rossi, reduce da tre successi consecutivi, sarà ospite del temibile Cilento Academy domenica mattina (10:30) al nuovo "Ardisani" di Casalvelino. Bel banco di prova per i biancorossini, carichi a mille dopo la vittoria con il Città di Fisciano. Palcoscenico importante per l'Under 15 regionale che aprirà il girone di ritorno al "Liguori" di Torre del Greco dove il team di Donato Capone se la vedrà con la corazzata Turris sabato pomeriggio a partire dalle 15.
L'A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l'anno 2019-2020 per le categorie Piccoli Amici: nati dal 1/1/2013 al 31/12/2015; Primi Calci: nati dal 1/1/2011 al 31/12/2012; Pulcini: nati dall' 1/1/2009 al 31/12/2010; Esordienti: nati dall' 1/1/2007 al 31/12/2008; Under 15: nati dall' 1/1/2005 al 31/12/2006; Under 17: nati dall' 1/1/2003 al 31/12/2004. La durata del corso sarà di 9 mesi: da Settembre a Giugno. Gli allenamenti si svolgeranno presso il nuovo centro sportivo Casa Olympic, via Tiberio Claudio 50 c/o C.C.La Fabbrica - Salerno, "Tiki-Taka" campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte), Salerno, campo sportivo "De Gasperi" quartiere Europa (Pastena) Salerno. Anche quest’anno, inoltre, l’Olympic Salerno conserverà l’affiliazione alla metodologia Coerver Coaching mentre per gli iscritti dal 2003 al 2008 il tesseramento, alla visita cardiologica ed alla nuova maglia da gioco, comprenderà lo screen posturale con consulenza gratuita fisioterapica durante l’intera stagione sportiva e, novità della stagione 2019/20 l’esame B.I.A. un esame di tipo bioelettrico e non invasivo, che ci permetterà di conoscere la composizione del corpo dei nostri associati e valutarne lo stato nutrizionale.Sarà disponibile il servizio minibus. Per ulteriori info rivolgersi al numero 3288090105 oppure consultare il sito internet www.olympicsalerno.it o inviare mail all'indirizzo info@olympicsalerno.it.