-
Pro Sangiorgese-Olympic Salerno 4-2. Terzo ko di fila per i biancorossi
Comunicato stampa n.50
13/1/2020
Va alla Pro Sangiorgese l'attesa sfida della quattordicesima giornata del girone D di Prima Categoria. L'Olympic Salerno esce sconfitto dal "Sessa" ma al di là degli errori commessi ha da che recriminare per la direzione arbitrale. Pronti via ed i padroni di casa vanno subito in vantaggio con l'eterno D'Antonio che, indisturbato, raccoglie uno spiovente da calcio piazzato ed insacca. Immediata la reazione dell'undici di De Sio che perviene al pareggio: ubriacante azione di Paolini che salta come birilli due avversari e serve al centro l'accorrente Amato che prima cincischia poi conclude a rete con una leggera deviazione di Carbone infliando l'ex Rossi. La gioia del goal dura poco per i salernitani che si ritrovano nuovamente sotto per mano della beffarda conclusione di Silvestri, favorito in questo caso dalla deviazione di Acquaviva che cambia traiettoria alla sfera ed inganna D'Arienzo già proteso in tuffo dall'altra parte. Palese l'ingenuità e l'indecisione di portiere e retroguardia ospite, invece, in occasione della terza rete con Nocera lesto nello scavalcare il portiere. La partita è vivace, l'Olympic (nelle cui fila si rivede dopo quasi un anno Marco Chiariello) resta in partita ed accorcia con la consueta pennellata di Mazzeo da calcio piazzato. I biancorossi alzano il ritmo e vanno in più di una circostanza vicini al pari: due volte con Paolini che pecca di lucidità da posizione favorevole su imbeccata di Pifano ed una con Apicella che non riesce a sorprendere col tacco l'ex compagno Rossi. La gara dei colchoneros termina, di fatto, con l'espulsione per doppio giallo comminata a capitan Acquaviva che, in occasione di un calcio piazzato che si accingeva a battere Mazzeo, aveva richiesto all'arbitro il rispetto della distanza. Severissimi i due cartellini gialli comminati al difensore e con l'uomo in più la Pro Sangiorgese affonda in contropiede e realizza il poker con Santoriello, sugli sviluppi di un'azione viziata da un vistoso fallo a centrocampo su Pifano. Granitica e cinica la compagine locale, terzo ko di fila per i biancorossi che rinviano l'appuntamento con la prima vittoria nel 2020.
TABELLINO
PRO SANGIORGESE: Rossi, Pisapia, Iovane, Silvestri, Federico, Ferraioli, Tortora, Falcone (36' st Guariniello), D'Antonio (20' st Cavaliere), Colasante (24' st Santoriello), Nocera (37' pt Di Balsamo). A disposizione: Di Filippo, D'Amico, D'Auria, Rainone, Medugno. Allenatore: Cuccurullo
OLYMPIC SALERNO: D'Arienzo, Malangone (1' st Albini), Avagliano D., Buonomo, Acquaviva, Trimarco, Paolini, Amato (1' st Pifano F.), Mazzeo (41' st Condolucci E.), Viviano (11' st Chiariello), Carbone (22' st Apicella). A disposizione: Castellaneta, Panella, Condolucci A., De Fato. Allenatore: De Sio
ARBITRO: Petrone di Avellino
RETI: 10' pt D'Antonio, 18' pt Amato (OS), 20' pt Silvestri, 35' pt Nocera, 29' st Mazzeo (OS), 42' st Santoriello
NOTE: Giornata serena. Ammoniti Cavaliere (PS), Buonomo, Chiariello (OS). Espulso al 35' st Acquaviva (OS) per somma di ammonizioni.
L'A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l'anno 2019-2020 per le categorie Piccoli Amici: nati dal 1/1/2013 al 31/12/2015; Primi Calci: nati dal 1/1/2011 al 31/12/2012; Pulcini: nati dall' 1/1/2009 al 31/12/2010; Esordienti: nati dall' 1/1/2007 al 31/12/2008; Under 15: nati dall' 1/1/2005 al 31/12/2006; Under 17: nati dall' 1/1/2003 al 31/12/2004. La durata del corso sarà di 9 mesi: da Settembre a Giugno. Gli allenamenti si svolgeranno presso il nuovo centro sportivo Casa Olympic, via Tiberio Claudio 50 c/o C.C.La Fabbrica - Salerno, "Tiki-Taka" campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte), Salerno, campo sportivo "De Gasperi" quartiere Europa (Pastena) Salerno. Anche quest’anno, inoltre, l’Olympic Salerno conserverà l’affiliazione alla metodologia Coerver Coaching mentre per gli iscritti dal 2003 al 2008 il tesseramento, alla visita cardiologica ed alla nuova maglia da gioco, comprenderà lo screen posturale con consulenza gratuita fisioterapica durante l’intera stagione sportiva e, novità della stagione 2019/20 l’esame B.I.A. un esame di tipo bioelettrico e non invasivo, che ci permetterà di conoscere la composizione del corpo dei nostri associati e valutarne lo stato nutrizionale.Sarà disponibile il servizio minibus. Per ulteriori info rivolgersi al numero 3288090105 oppure consultare il sito internet www.olympicsalerno.it o inviare mail all'indirizzo info@olympicsalerno.it.