Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Fidelis Agro vs Olympic Salerno

21/12/2024

Nocera Inferiore

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Olympic Salerno - 3

Atletico Bellizzi - 3

Classifica

  • 1. Siano Calcio 13
  • 2. Fidelis Agro 12
  • 3. Olympic Salerno 12
  • 4. Città di Fisciano 12
  • 5. Atletico Bellizzi 11
  • 6. Salerno Guiscards 8
  • 7. Giffonese 7
  • 8. Città di Montoro 5
  • 9. Lavorate 4
  • 10. Tramonti 4
  • 11. Baronissi Calcio 4
  • 12. Atletico San Valentino 4
  • 13. Atletico Nuceria 3
  • 14. Cava United 0
CAMPIONATO 1A CAT. 2024/2025 - GIRONE G
Classifica 5° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Olympic Salerno-Honveed Coperchia 3-1. I biancorossi calano il tris d’assi e pungolano la seconda piazza

    Comunicato stampa n.88

    12/3/2017

    Immediato ritorno al successo per l'Olympic Salerno che, reduce dal pari esterno di Acerno, piega l'Honveed Coperchia al "Bolognese" aggiudicandosi il quarto confronto stagionale tra i due team e vendicando così il pari beffa dell'andata. Dopo il consueto cerimoniale dedito al fair play con arbitro e capitani voluto dal sodalizio di patron Matteo Pisapia, il via alle ostilità a ritmi subito elevati. In casa Olympic continua la positiva alternanza tra portieri Rossi-Gargano ed è proprio quest'ultimo ad ergersi a primo protagonista rispondendo presente sul duplice, ravvicinato, tentativo di Ventura e Da Luz. I coperchiesi prendono in mano le redini del gioco e continuano a rendersi pericolosi dalle parti dell'estremo in maglia arancione con Abbadessa dalla media distanza e Rega che chiama in due circostanze al pronto intervento il numero uno salernitano. Dopo l'iniziale sfuriata di marca Honveed, esce fuori l'undici di Bove con Pifano, Paraggio ed i fratelli Condolucci minacciosi in sequenza dalle parti di Barretta, reattivo nel respingere la stoccata di Eugenio. Nel finale ci provano Iovane da una parte e Da Luz dall'altra ma il diagonale del capoverdiano non impensierisce Gargano. Nella ripresa l'intensità del gioco cala, cresce invece l'Olympic che prende il pallino del gioco e dopo una rete annullata ad Apicella per dubbio fuorigioco ed un tentativo di Viscido, trova il pertugio giusto con lo stesso Apicella: lanciato da Acquaviva, l'attaccante di casa fa secco Barretta. Alla girandola di sostituzioni fa seguito l'immediato raddoppio locale con De Simone, lesto ad insaccare alle spalle di Barretta il suggerimento di Andrea Condolucci. Ma l'Honveed non ci sta e riapre i giochi con una magistrale punizione trasformata dall'incontenibile Rega, gettandosi in avanti alla disperata ricerca del pari. Somatizzata l'esperienza negativa dell'andata, l'Olympic argina bene qualsiasi tentativo avversario e nel recupero chiude i conti con il dodicesimo sigillo stagionale di Apicella che sugli sviluppi di un calcio piazzato sorprende Barretta e chiude i conti. La differita della gara Olympic Salerno-Honveed Coperchia sarà trasmessa come di consueto sui canali Lira Tv: per i dettagli basterà restare sintonizzati sui canali ufficiali del club biancorosso.

    TABELLINO

    OLYMPIC SALERNO: Gargano, Bosco, Iovane, Pifano F., Acquaviva, Trimarco, Paraggio (20' st Buonomo), Condolucci A., Viscido (14' st De Simone), Apicella G., Condolucci E. (41' st Pederbelli). A disposizione: Rossi, Ragone, Albini, Panella. Allenatore: Bove

    HONVEED COPERCHIA: Barretta, Casaburi, Apicella F., Abbadessa (6' st Petolicchio), Di Giacomo, Petrone, Vetromile, Sebastiano (39' st De Caro), Da Luz, Rega, Ventura (18' st Capuano). A disposizione: Somma, Barbarulo, Marseglia, Consiglio. Allenatore: Apicella D.

    ARBITRO: Coppola di Castellamare di Stabia

    RETI: 23' st Apicella G., 33' st De Simone, 35' st Rega (HC), 49' st Apicella G. 

    NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Pifano F., Acquaviva (OS), Petolicchio, Di Giacomo (HC). Recupero 2'+ 4'. Spettatori 150 circa. 

     

    L'A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l'anno 2016-17. Di seguito le categorie: Piccoli Amici: nati dall' 1/1/2009 al 31/12/2012 (allenamenti al coperto da novembre a marzo), Pulcini: nati dall' 1/1/2006 al 31/12/2008, Esordienti: nati dall' 1/1/2004 al 31/12/2005, Giovanissimi: nati dall' 1/1/2002 al 31/12/2003, Allievi: nati dall' 1/1/2000 al 31/12/2001. Gli allenamenti si svolgeranno presso le seguenti strutture: "Centro Sociale" Via Vestuti, Quartiere Italia (Pastena) Salerno, "Tiki-Taka" campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte) Salerno, Campo sportivo "De Gasperi" quartiere Europa (Pastena) Salerno. Sarà disponibile il servizio minibus, inoltre, prenotando la propria settimana di prova entro il 16 ottobre e portando un amico si ha diritto allo sconto del 50% per entrambi sulla quota d'iscrizione, la quale comprende: Tesseramento Figc, polizza assicurativa, visita medica con elettrocardiogramma, 2 completini e zainetto dell'Olympic Salerno, una cashback card che ti permette un ritorno di denaro ad ogni acquisto presso più di 1000 negozi anche on-line. La segreteria è aperta dal lunedi al venerdi dalle 16 alle 18 presso il Centro Sociale in via Vestuti, Quartiere Italia (Pastena) Salerno. Perfezionato il nuovo piano marketing in vista della prossima annata agonistica, consultabile al seguente indirizzo: www.olympicsalerno.it/partnership.php. Tra le tante novità spicca l’Olympic Coupon, un carnet con oltre 100 euro di sconti offerti dai partner dell'Olympic Salerno. Stuzzicante anche l’idea della “Olympic fan”, una tessera creata ad hoc per i sostenitori dell’Olympic Salerno che, con una quota di 200 euro, permetterà di ricevere un kit di abbigliamento e gadget biancorossi.    

    loading... loading... loading... loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011