-
Olympic Salerno, il ciclo di ferro inizia dal Fisciano. Quattro vittorie di fila nel torneo eSerieD, impegni duri per le giovanili
Comunicato stampa n.58
21/2/2025
Il momento della verità è arrivato. Parte dal match di sabato, calcio d'inizio ore 15 al "Settembrino", il ciclo di ferro che attende la prima squadra dell'Olympic Salerno e che decreterà le sorti della stagione 2024/25 dei biancorossi. L'undici di Giacomo Pisapia attende sul sintetico di Fratte il Città di Fisciano, seconda della classe a -1 dalla vetta e semifinalista di Coppa Campania (andata il 26 febbraio all'Unisa Stadium con il Baronissi Calcio), per la prima di una serie di scontri a perdifiato con le big del torneo. Eccezion fatta per il confronto sul campo dell'Atletico Nuceria impelagato nella lotta salvezza, da ora in avanti i colchoneros affronteranno tutte le contendenti a promozione diretta e play-off in un crescendo rossinano che comprende nell'arco delle prossime due settimane anche il ritorno al "Figliolia" per affrontare il Baronissi degli ex ed il super derby interno con la Salerno Guiscards. L'attenzione di Orabona e compagni ora però è concentrata tutta sull'anestetizzare i fiscianesi di mister Forino, vittoriosi 1-0 all'andata ma ulteriormente rinforzatisi durante il mercato invernale.
Ad arbitrare l'incontro valevole per la settima di ritorno del girone G di Prima Categoria sarà il sig. Carlo Caldarelli di Torre Annunziata. Impegni delicati anche per le giovanili: l'Under 14 va a caccia del riscatto domenica alle 15.30 a Prepezzano con l'Academy F6 mentre al'Under 17 è attesa sempre domenica, un'ora dopo, al "Desiderio" di Pregiato dall'Alba Cavese. Prosegue intanto il campionato di eSerieD per la compagine virtuale. Il gruppo capitanato da Alessandro Barra è quinto nel girone D appaiato al Sora a 20 punti. Alla sconfitta con il Città di Cerveteri (0-2) sono seguiti il ko con il Desenzano (1-0), il pari con il Ligorna (2-2), la nuova battuta d'arresto con la Leon (2-1), la ritrovata vittoria col Forlì (3-1), il bis dopo il turno di riposo con l'1-2 rifilato all'Ugento e l'altrettanto convincente 1-3 con la Recanatese, cui si è aggiunto il 5-0 rifilato al Superba FC.