-
Olympic Salerno-Gregoriana 1-2. La rimonta ospite vale l’ennesimo ko per i biancorossi
Comunicato stampa n.54
18/2/2022
Continua la striscia di risultati negativi per l'Olympic Salerno. Neanche la prima casalinga del nuovo anno sorride ai biancorossi che vengono superati in rimonta dalla Gregoriana. Avvio favorevole ai padroni di casa che a ridosso del quarto d'ora passano con Mazzeo, lesto nel deviare in rete un traversone dopo una tambureggiante azione di Bosco innescato da Viviano. I tanagrini reagiscono affidandosi a tiri dalla distanza o calci piazzati che non creano particolari grattacapi a Rossi ed è l'Olympic ad avere due buone occasioni per raddoppiare ma prima Fabio Pifano è poco preciso poi Claudio Bracciante si esalta sulla conclusione da fuori dell'omonimo Alessandro, subentrato nelle fila dei padroni di casa all'infortunato Viviano. Nella ripresa cambia completamente faccia la partita con gli ospiti che pervengono al pareggio dopo cinque minuti con una punizione di Perna. La Gregoriana prende coraggio ed inizia a creare diverse palle goal, tra queste è decisivo Rossi nel dire no al fendente di D'Orilia. Sarà lo stesso attaccante esterno a propiziare la rete del vantaggio premiando l'inserimento vincente di Soldovieri che taglia la difesa locale e insacca alle spalle del portiere metelliano. La girandola di cambi non sortisce l'effetto sperato in casa Olympic, è sempre Mazzeo a provarci in due occasioni da calcio piazzato ma Bracciante non si fa sorprendere. L'espulsione di Trimarco chiude le ostilità e tiene ancora a secco di punti dall'ultima di andata i colchoneros, chiamati ora ad invertire il trend nel derby con la Pol.Baronissi e nel successivo recupero con il Montecorvino Rovella.
TABELLINO
OLYMPIC SALERNO: Rossi, Malangone, Guercio (25' st Corbo A.), Pifano F. (19' st Pifano M.), Prezioso, Trimarco, Bosco, Contente, Mazzeo, Viviano (33' pt Bracciante A.), Salvati (16' st Apicella). A disposizione: Albini, Nicastro. Allenatore: Corbo R.
GREGORIANA: Bracciante C., Giglio (20' st Re), Pascente, Perna, Cavallo, Pinto, Busillo, Iuzzolino, Soldovieri (38' st Mangini), D'Orilia, Busillo. A disposizione: Ceruso, Rago, Gatta, Gallucci. Allenatore: Menza
ARBITRO: La Rocca di Battipaglia
RETI: 14' pt Mazzeo (OS), 5' st Perna, 21' st Soldovieri
NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Salvati, Bosco, Apicella (OS), Busillo, Cavallo, D'Orilia, Perna (G). Espulso al 40' st Trimarco (OS) per somma di ammonizioni.