-
Attività Mista: Olympic Salerno sconfitta sul campo della Rocchese. Alcune disattenzioni costano care ai ragazzi di Sica
Comunicato stampa N.73
18/2/2014
Nel 18° turno del campionato di Attività Mista – Girone L, l’Olympic Salerno perde per 4-3 sul campo della Rocchese. I ragazzi di Sica, dopo essersi trovati due volte in vantaggio, si fanno raggiungere e sorpassare nel finale dai padroni di casa. I biancorossi pagano a caro prezzo alcune disattenzioni difensive. La sconfitta pregiudica la corsa al primato, occupato dalla Temeraria 1957 San Mango. Il distacco dal primo posto è ora di tre punti, con la capolista che vanta però ancora una partita da recuperare. L’Olympic Salerno dovrà ora guardarsi le spalle dal ritorno dell’Atletico Per Niente, giunto a soli tre punti di distacco.
Eppure la gara contro la Rocchese si era messa subito bene, con Altimari che porta in vantaggio i suoi dopo appena 7’. La conclusione del bomber si infila sotto la traversa, senza lasciare scampo al portiere avversario e fa 0-1. I padroni di casa trovano però subito il pareggio, approfittando di uno sciagurato passaggio orizzontale da parte di Donadio. Lo sviluppo dell’azione porta Mandara a trovarsi a tu per tu con Bassi: l’attaccante è freddo, non sbaglia e sigla il gol dell’1-1. La squadra di Sica prova a reagire subito, alla ricerca del nuovo vantaggio. Ci prova due volte Altimari, senza successo però. Poco dopo un episodio dubbio con protagonista Brancaccio: il calciatore biancorosso, dopo aver saltato l’estremo difensore avversario, viene steso in area di rigore. Per il direttore di gara è tutto regolare. Il primo tempo si chiude con un paio di occasione create e non concretizzate dalla Rocchese.
Nella seconda frazione di gioco, come accaduto ad inizio partita, l’Olympic Salerno trova quasi subito il gol del nuovo vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, è Lambiase ad impattare di destro in mezza girata il pallone: è il gol dell’1-2. Al 58’, dopo appena tre giri di lancette, la Rocchese ha la possibilità di pareggiare ma Bassi è superlativo nell’intervento che salva il risultato. Il gol dei padroni di casa è però rimandato di pochi secondi. Ancora una palla sbagliata di Donadio, che serve involontariamente Petti. L’attaccante della Rocchese entra in area, salta Bassi e deposita in rete il gol del nuovo pareggio. Al 70’ episodio che fa discutere: battibecco in campo tra Cretella e il numero 9 avversario. Il direttore di gara espelle entrambi i calciatori, che raggiungono anzitempo gli spogliatoi. Nel finale l’Olympic Salerno si lancia in avanti alla ricerca del successo. Gli spazi lasciati dai biancorossi sono troppi ed è ancora Petti a punire Bassi con un diagonale sul quale l’estremo difensore ospite non è totalmente esente da colpe. A 5’ dalla fine la Rocchese trova anche il quarto gol che chiude definitivamente la partita, con Amato che finalizza il buon contropiede dei padroni di casa. In pieno recupero Altimari firma un gioiello su punizione che contribuisce, però, solo a rendere meno amaro il punteggio.
TABELLINO
ROCCHESE
Grimaldi, Lambiase, Fattoruso, Citro, Califano, Nocera, Carbone, Salvati, Mandara, Sessa, Petti
Allenatore: Raspantini
OLYMPIC SALERNO
Bassi; De Falco (dal46' Ciardiello), Genovese, Lambiase, Paglionico; Donadio, De Caro (dal 75' Mazzoni), Donnarumma (dal Minutolo 65'), Cretella; Brancaccio, Altimari
A disposizione: Martucci, Mastantuoni, Sersante, Memoli
Allenatore: Fiorenzo Sica
MARCATORI: 7’ Altimari (OS), 9’ Mandara (R), 55’ Lambiase (OS), 59’ Petti (R), 77’ Petti (R), 85’ Amato (R), 91’ Altimari (OS)
Tutte le informazioni sull’Olympic Salerno sono disponibili sul sito internet www.olympicsalerno.it
Ufficio stampa Olympic Salerno
www.olympicsalerno.it
press@olympicsalerno.it
392.1933058