-
Olympic Salerno, prima squadra in vacanza. Under 16 a caccia del ribaltone con la Calpazio, in corso il Memorial Stanzione
Comunicato stampa n.91
26/4/2024
Terminato il campionato della prima squadra che proseguirà solo per le squadre partecipanti a play-off (Rocchese-Living Sarno e Città di Montoro-Siano Calcio le Semifinali gironali) e play-out (la Valentino Mazzola affronterà la perdente di Fidelis Agro-Atletico San Valentino), in casa Olympic Salerno continua a tenere banco il settore giovanile. In corso di svolgimento a Casa Olympic fino a domenica 28 aprile la Ford NRG Cup - 3° Memorial Gerardo Stanzione con protagonisti gli atleti nati dal 2017 al 2012. Giocano a 6 le categorie Under 7, 8 e 9; a 7 le categorie Under 10 e 11 mentre a 9 gli Under 12. Medaglie e coppe per tutte le partecipanti per una manifestazione all'insegna della convivialità e del fair-play. Terminato al quinto posto il campionato Under 17 con un ruolino di marcia di 12 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte con 64 reti fatte e 49 subite; le attenzioni sono tutte rivolte alla Semifinale di ritorno dei play-off che attende l'Under 16 di Fiorenzo Sica. Imparato e compagni vanno a caccia del ribaltone dopo lo 0-1 del "Figliolia" in casa della Calpazio di Nino Marino, con fischio d'inizio fissato alle 18.30 di lunedì sul sintetico del "Vaudano". Il prossimo 3 maggio inizierà anche l'avventura in Coppa Provinciale per i baby colchoneros che, nel remake dei Quarti play-off, affronteranno al "Vecchio" l'Us Poseidon per poi ospitare il Bellizzi. Nel girone figurano anche Giffoni Salvatore Anselmo, Diesse e Virtus Battipaglia.
In ottica prima squadra il bilancio di fine stagione è affidato al capitano Gianmarco Caldarelli, fresco di compleanno: "Strada facendo i nostri obiettivi si sono ridimensionati ma il bilancio è tutto sommato soddisfacente. Abbiamo chiuso il torneo togliendoci alcune soddisfazioni come il derby vinto con la Salerno Guiscards e soprattutto riuscendo ad accompagnare il nostro bomber principe Marco Altimari alla conquista del secondo titolo di capocannoniere consecutivo. Il nostro gruppo è sempre stato compatto a prescindere dal cambio tecnico e costituisce già un'ottima base di ripartenza, ovviamente anche numericamente andrà integrato. Sono molto contento di come i ragazzi della Juniores e dell'Under 17 si sono integrati sin dall'inizio, si sono contraddistinti in primis per la serietà negli allenamenti e l'educazione: Morbegno, Filodoro e lo stesso De Chiara sono di fatto con noi dai primi allenamenti, chi ha poi avuto spazio nelle ultime partita si è disimpegnato bene e ci ha dato sicuramente una grossa mano a sopperire alle varie assenze che ci hanno falcidiato da inizio stagione. Guardiamo il bicchiere comunque mezzo pieno e con fiducia verso il futuro, abbiamo ancora voglia di divertirci insieme e toglierci qualche soddisfazione".