-
Olympic Salerno, impresa ad Angri per l’Under 17. Il club biancorosso presenzierà alla manifestazione “Doniamo un Sorriso”
Comunicato stampa n.61
5/2/2020
Vittoria dal sapore d'impresa per l'Under 17 dell'Olympic Salerno. L'undici di mister Rossi, falcidiato da infortuni ed influenza di stagione, si presenta al "Novi" di Angri con soli 13 effettivi in distinta con il portiere Cantilena schierato al centro dell'attacco. L'inizio gara è favorevole ai padroni di casa e lo United Angri si porta in vantaggio ma sin dalle prime battute si era intuito che i colchoneros avrebbero fatto tutt'altro che la comparsata. Alla mezz'ora i salernitani impattano con Calore che sfrutta a dovere il suggerimento di Gallo. Nella ripresa l'espulsione di Adinolfi potrebbe suonare come una mazzata per l'Olympic ma i biancorossini danno il meglio di loro, raddoppiano le forze e ribaltano il punteggio con un tiro-cross di Gallo che beffa il portiere grigiorosso e regala i meritati tre punti ai delfini. A fine gara mister Rossi: "Io e la squadra vogliamo dedicare questo successo al nostro prof. Fabio Dell'Isola, vittima di un grave infortunio". Così in campo: De Martino, Adinolfi, Prato, Savastano, Guarracino, Calore, Natella (Ferrara), Gallo, Cifelli (Criscuolo), Zapparoli, Cantilena.
Vetrina di prestigio per l'Under 15 regionale di Donato Capone che dopo lo storico successo sull'Avellino nulla può contro i pari età del Napoli al "Kennedy". Un'esperienza comunque significativa per l'intera truppa biancorossa, in costante crescita.
L'Olympic Salerno presenzierà, con una sua rappresentanza, alla manifestazione "Doniamo un Sorriso", in programma Domenica 9 Febbraio presso la sede dell'Avis di Pellezzano in via Nicola Russo a Coperchia. Il club di patron Pisapia parteciperà con altre realtà del territorio alla donazione di giochi e materiale sportivo ai bambini oncoematologici dell'Ospedale San Leonardo ed altri plessi ospedalieri della zona. Durante l'evento, oltre a donare il sangue, sarà possibile iscriversi nello speciale registro dei donatori di midollo osseo.
L'A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l'anno 2019-2020 per le categorie Piccoli Amici: nati dal 1/1/2013 al 31/12/2015; Primi Calci: nati dal 1/1/2011 al 31/12/2012; Pulcini: nati dall' 1/1/2009 al 31/12/2010; Esordienti: nati dall' 1/1/2007 al 31/12/2008; Under 15: nati dall' 1/1/2005 al 31/12/2006; Under 17: nati dall' 1/1/2003 al 31/12/2004. La durata del corso sarà di 9 mesi: da Settembre a Giugno. Gli allenamenti si svolgeranno presso il nuovo centro sportivo Casa Olympic, via Tiberio Claudio 50 c/o C.C.La Fabbrica - Salerno, "Tiki-Taka" campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte), Salerno, campo sportivo "De Gasperi" quartiere Europa (Pastena) Salerno. Anche quest’anno, inoltre, l’Olympic Salerno conserverà l’affiliazione alla metodologia Coerver Coaching mentre per gli iscritti dal 2003 al 2008 il tesseramento, alla visita cardiologica ed alla nuova maglia da gioco, comprenderà lo screen posturale con consulenza gratuita fisioterapica durante l’intera stagione sportiva e, novità della stagione 2019/20 l’esame B.I.A. un esame di tipo bioelettrico e non invasivo, che ci permetterà di conoscere la composizione del corpo dei nostri associati e valutarne lo stato nutrizionale.Sarà disponibile il servizio minibus. Per ulteriori info rivolgersi al numero 3288090105 oppure consultare il sito internet www.olympicsalerno.it o inviare mail all'indirizzo info@olympicsalerno.it.