-
Olympic Salerno, esulta solo l’Under 17. Juniores vicina al primo punto. Doppio ko con l’Assocalcio Terzo Tempo
Comunicato stampa n.54
26/1/2024
Sorride solo l'Under 17 nell'intenso fine settimana del settore giovanile dell'Olympic Salerno. La compagine allenata da Alfonso Zucaro supera al "Giannattasio" di Prepezzano 4-3 la Nikè in una classicissima tra due scuole calcio amiche. Partenza sprint dei biancorossini con Sica che col destro calcia fuori da buona posizione. Nel giro di 1' prima Trimarco calcia sul fondo poi Sica stavolta non perdona e con un preciso sinistro nell'angolino sigla il goal del vantaggio. Neanche il tempo di esultare che i gialloblu allenati da Mimmo Corso, ex preparatore dei portieri della prima squadra di patron Pisapia, pervengono al pari con Vitale. Un gran tiro dalla distanza di Riviello, complice anche il forte vento, inganna l'estremo difensore irnino e riporta l'Olympic avanti. Le emozioni non cennano a finire ed in 12' il match porta in dote altre tre reti. Sangiovanni pareggia nuovamente per la Nikè, poi Trimarco e Sica in rapida successione spediscono sul +2 i padroni di casa. Nella ripresa Vitale fa doppietta ed accorcia su rigore, sarà l'ultimo brivido di una seconda frazione condizionata dalle condizioni atmosferiche.
Va vicina al primo punto stagionale la Juniores che s'inchina, sempre sul sintetico picentino, alla Sanseverinese. Biancazzurri subito a segno con Lambiase ma un missile dalla distanza di Argento, al primo goal con l'Under 19 composta da molti sotto età, porta le due squadre sull'1-1. Gli ospiti insistono e trovano il doppio vantaggio a cavallo dei due tempi con il bis di Lambiase ed il rigore trasformato da Vincenzo Palumbo. A riaprire i giochi ci pensa Riviello con una velenosa punizione dal limite con annessa deviazione che mette definitivamente fuori causa il portiere. I colchoneros si riversano in avanti a caccia del pareggio ed in contropiede, in pieno recupero, subiscono il guizzo del conclusivo 2-4 da La Torre. Così in campo l'Olympic: Zarra (12' st De Sio), Pascarelli, Riviello, Campione (37' st Ansalone), Morbegno, Filodoro, Scalea, Argento (15' st Carbone C.), Carbone M. (9' st Sacchitelli), Siniscalchi (9' st Pascarelli).
Doppia sconfitta con l'Assocalcio Terzo Tempo. Domenica tocca all'Under 16 di Fiorenzo Sica al cospetto di una squadra infarcita di atleti impegnati anche sul fronte regionale. I salernitani partono senza timori reverenziali con Imparato che chiama subito l'estremo difensore avversario Scannapieco al grande intervento. Due giri di lancette più tardi la squadra di Barbarito passa in vantaggio con la bordata di Meroni. I delfini continuano ad attaccare e sfiorano il pari con un tiro alto di De Domenico ed una punizione di Iannaco ben neutralizzata dal portiere. Nella ripresa monologo dell'Assocalcio sull'asse Zita-Altamura: la doppietta del difensore goleador è intervallata da quella del numero 11 che chiude i giochi sullo 0-5. Così in campo l'Olympic: Giglio, Iannaco, Vaiano, Casarano (20' st Petrone), Rinaldi, Maresca, Fortunato (1' st Russo), De Domenico, Imparato (26' st Femina), Lambiase (33' st Noschese), Buono. Nel pomeriggio di martedì, infine, ko 11-3 con il medesimo avversario per la formazione sperimentale Under 14 a 9.
TABELLINO
OLYMPIC SALERNO: Avallone, Riviello (34' pt Giordano), Calabrese (10' st Campione), Salsano, Bassano (8' st Mauro), Pessolano (8' st Manicatori), Sica (35' st Pascarelli), Scariati, Trimarco, Pellegrino, Califano. A disposizione: Giglio, Biasini, Ansalone. Allenatore: Zucaro
POL. NIKE': Galluzzi, Falcone (25' st Falcone), Romano (17' st D'Urso (36' st Vairo), Pagano, Maddalo (34' pt Scafuri), Pappalardo, Libaldi (34' pt Giachetta), Morrone, Vitale (25' st Barone), Sangiovanni, Crescenzo. Allenatore: Corso
ARBITRO: Rago di Battipaglia
RETI: 12' pt Sica, 14' pt Vitale (N), 22' pt Riviello, 23' pt Sangiovanni (N), 25' pt Trimarco, 35' pt Sica, 7' st rig. Vitale (N)
NOTE: Giornata ventilata. Ammoniti Giordano, Avallone, Mauro (OS), Morrone, Giachetta (N).