Si chiude al secondo turno l’avventura dell’Olympic Salerno nella fase finale del torneo di Attività Mista. Dopo il ripescaggio grazie al secondo posto nella Coppa Disciplina, i ragazzi di Fiorenzo Sica sono stati battuti per 2-1 in trasferta dal San Tommaso Calcio. Una sconfitta con onore per i giovani biancorossi, in partita fino agli ultimi minuti e condannati solo da un rigore discusso concesso ai padroni di casa.
Nonostante l’iniziale svantaggio, maturato al 15’ grazie alla rete di Bergamino, l’Olympic Salerno era riuscita a recupera il risultato con Paciello. È il 65’ quando l’esterno biancorosso si rende protagonista di un’azione personale strepitosa, saltando quattro avversari prima di lasciar partire un tiro imprendibile che s’insacca all’incrocio dei pali. Ad un quarto d’ora dalla fine arriva però l’episodio discusso, che decide la partita. Il fallo di De Caro sembra essere evidentemente fuori area, non è dello stesso avviso il direttore di gara che assegna il penalty ai padroni di casa. Dal dischetto Castronuovo mantiene la freddezza e sigla la rete che regala il successo al San Tommaso Calcio.
Finisce così una stagione comunque esaltante per la compagine juniores dell’Olympic Salerno, giunta con soddisfazione ai play-off al primo anno di attività. Una soddisfazione immensa per il presidente Matteo Pisapia e per la società intera che fa della crescita dei giovani uno dei capisaldi del proprio progetto.